Kamarat: stage ai Salaci per Juniores e Allievi. Intanto ecco la nuova dirigenza

Foto0023CAMMARATA – Si è svolto allo stadio comunale dei “Salaci” a Cammarata, un piccolo ma importante stage giovanile a nome della società Kamarat calcio. L’obiettivo principale è stato quello di visionare attentamente tutti i giovani (circa 40) che aspirano a diventare atleti biancoazzurri in vista della prossima stagione sportiva. Allo stage, voluto fortemente dal neotecnico Renato Maggio, hanno partecipato i giovani Juniores rientrati nell’anno d’età ’93, ’94, ’95, ’96 e ’97, oltre ai ragazzi della categoria Allievi (’98 e ’99). Tutti i giovani sono stati impiegati e visionati sotto l’occhio attento del trainer biancoazzurro Maggio, che li ha sottoposti a esercizi con o senza palla, corsette a fasi alterne e partitelle a ranghi ridotti. In campo, presenti anche alcuni tesserati dello scorso anno che mirano alla riconferma in biancoazzurro. Lo stage si è svolto allo scopo di fare un sunto sulla situazione attuale dei giovani locali, che ben presto saranno selezionati per la preparazione atletica con la prima squadra, prevista nel mese di Luglio. Una mano d’aiuto è arrivata anche da parte di Matteo Colucci, fidatissimo e strettissimo tecnico a cui gli verrà attribuito il settore giovanile cammaratese.“Anche se siamo soltanto alle prime battute – ci ha detto Renato Maggio – ho avuto modo di compattare l’organico Juniores, di visionare e conoscere calcisticamente ogni singolo giovane. Come già vi ho anticipato, punteremo sui giovani e sulla Juniores in particolare. Ci concentreremo pure sulla categoria Allievi, una piccola novità che vogliamo portare avanti quest’anno. Ripeteremo queste bellissime giornate anche la prossima settimana – ha concluso Maggio”.

Il manto erboso dei “Salaci”, infine, si è presentato in condizioni ottimali e ben curato dagli addetti ai lavori. Lo stage avrà una seconda seduta la prossima settimana sempre al Comunale di Cammarata.

ECCO LA NUOVA DIRIGENZA – Ieri sera, venerdì 30 Maggio, si sono riuniti tutti gli addetti ai lavori dell’ASD Kamarat calcio per stilare l’organigramma societario in vista della prossima stagione sportiva 2013/14. Nuove cariche dirigenziali, diverse new entry e tanti ritorni di lusso in società. Ecco tutte le cariche emerse nella riunione:

PRESIDENTE: Cigno Carmelo;

VICE-PRESIDENTE: Scifo Marcello;

SEGRETARIO: Daddi Luciano e Lo Presti Filippo;

DIRETTORE GENERALE: Matina Rosario;

TEAM MANAGER: Di Piazza Beppe;

RESPONSABILE AREA MARKETING: Nugara Carmelo;

DIRETTORE SPORTIVO: La Greca Andrea;

RESPONSABILE SETTORE GIOVANILE: Giarratana Nicola e Reina Salvatore;

ADDETTO ALLA SICUREZZA: Scrudato Alfonso;

MAGAZZINIERE: De Maria Enzo;

DIRIGENTI ACCOMPAGNATORI: Pinella Riccardo, Amormino Vincenzo, Portella Giuseppe e Parisi Maurizio;

ALLENATORE: Maggio Renato.

Giuseppe Varsalona