
CAMMARATA – Era arrivato nel novembre 2010 per divenire il punto cardine del centrocampo biancoazzurro: effettivamente ci è riuscito alla grande. Così, dopo tre anni di gioie e soddisfazioni con la maglia del Kamarat calcio, Vito Lupo ha deciso di sua spontanea volontà di lasciare la squadra di calcio cammaratese e provare nuove esperienze altrove. Di Lupo, mediano fluidificante classe ’90, abbiamo conosciuto veramente tutto: il carisma, la grinta e la qualità al centro del campo. In tre stagioni d’Eccellenza con la casacca del Kamarat calcio ha conquistato il cuore di tutti i sostenitori grazie ad ottime prestazioni di sacrificio e volontà. Due salvezze meritate e un approdo ai play off regionali: questo il resoconto dell’avventura del giovane palermitano a Cammarata, arrivato nella stagione 2010/11 dalla serie D sarda. Al suo curriculum vanno aggiunti i pochissimi forfait e una decina di goal, di cui qualcuno anche pesante ai fini del risultato.
L’ex mediano di Akragas e Nissa, raggiunto da Magazè.it, ha dichiarato: “Da premettere che a Cammarata lascio un bellissimo ricordo perché ho passato tre anni calcisticamente molto belli – ha esordito Vito Lupo. Penso di aver dato tutto per questa maglia e penso anche di aver ricevuto i riconoscimenti che meritavo. Aver conquistato, lo scorso anno, la fascia da capitano mi onora parecchio, per cui non posso che essere soddisfatto del mio seminato”.
Perché lasci il Kamarat? “Principalmente perché non mi sento al centro del nuovo progetto che sta venendo fuori con l’arrivo in panchina di Renato Maggio, quest’ultimo una grandissima persona da cui ho imparato tanto nei primi due anni di Kamarat. Il mio è un arrivederci: non è escluso che io possa un giorno ritornare a vestire i colori biancoazzurri”.
Cosa lasci a Cammarata? “Lascio sicuramente un bellissimo pubblico e una splendida tifoseria che mi ha fatto sentire a casa fin dal primo giorno che sono arrivato. Ma ritornerò volentieri ogni tanto a Cammarata perché ho tantissimi amici e con loro ho condiviso esperienze importanti. Di certo con la società dell’A.S.D. Kamarat ci lasciamo con rapporti buonissimi”.
Il tuo futuro? “C’è un’estate davanti per poter valutare le proposte che mi arriveranno. Non ho pensato ancora dove andrò la prossima stagione, voglio godermi queste vacanze e ripresentarmi carico in vista dell’annata che verrà”.
Si chiude, perciò, l’avventura di Vito Lupo con il Kamarat: sarà solo un arrivederci? Intanto il giocatore nativo di Palermo potrà scegliere le molteplici offerte che gli giungeranno in vista della prossima stagione sportiva. Al centrocampista, quindi, va un grosso in bocca al lupo per la prosecuzione della sua carriera calcistica, che sia prosperosa e ricca di soddisfazioni.
Giuseppe Varsalona