
CAMPOFRANCO – L’appuntamento con la vittoria manca da due giornate in casa Atletico, ed è per questo che la band di Restivo vuole il successo.
Dopo la sconfitta nel big-match con l’Akragas e il pari con i cugini del San Giovanni Gemini i tempi appaiono maturi per ritornare subito a conquistare i tre punti.
Gli ultimi incontri hanno confermato che il Campofranco può “solamente” giocarsi l’ambito secondo posto ma, che nello stesso tempo, deve guardarsi dall’altra giallorossa del torneo, la Riviera Marmi che occupa pure la terza piazza.
Bisogna non perdere terreno perché gli avversari, compreso il non lontano Alcamo, sono in agguato, pronti a sfruttare eventuali passi falsi della compagine del vallone.
Con questa consapevolezza dunque, il Campofranco scenderà nel rettangolo di gioco del “Ferdinando Lombardo” di Casteltermini per far suo il match contro l’ostica Leonfortese.
Gli ennesi hanno dimostrato di essere una bella squadra. Con i loro 33 punti (13 in meno dei nisseni), occupano la settima e tranquilla posizione in classifica.
Virtualmente hanno già acquisito la salvezza e possono quindi, giocare con quella giusta serenità che può mettere in difficoltà chiunque. Di Leo e compagni non devono assolutamente prendere sottogamba la gara.
Mancherà lo squalificato difensore Ardizzone. Arbitrerà Francesco Bonaccorso di Catania.
Flavio Nicastro