
MUSSOMELI – Ripartirà giovedì 10 il servizio di prenotazione degli screening oncologici a cura dei volontari dell’Associazione Vita ONLUS, temporaneamente sospeso per le festività natalizie.
Gli interessati potranno recarsi presso il front-office ubicato al piano terra del Poliambulatorio di Via Manzoni (ex cassa mutua) ogni giovedì (escluso festivi) dalle 8:30 alle 12:00.
“Ricordiamo anche che è possibile ritirare il kit atto ad eseguire l’esame per la ricerca del sangue occulto nelle feci. – spiegano i volontari – L’esame è gratuito, facile da eseguire e non occorre ricetta medica. Le fasce di età delle donne ed uomini a cui è rivolto questo screening sono quelle comprese dai 50 ai 69 anni. Inoltre è possibile prenotare l’esame Pap Test tutti i giorni presso il Consultorio Familiare sito nei locali del Poliambulatorio in Via Manzoni a Mussomeli (ex cassa mutua – piano terra) dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00, oppure telefonando al numero 0934.97.22.22 nei giorni e negli orari prima citati. Le fasce di età delle donne a cui è rivolto lo screening Pap Test sono quelle compresi dai 25 ai 64 anni.
Si invita pertanto tutta la cittadinanza a usufruire di questi importanti servizi di prevenzione oncologica, i quali sono completamente gratuiti per chi rientra nelle fasce d’età a cui è rivolto lo screening. È importante che si attivi il passaparola tra la gente per mettere a conoscenza tutti i cittadini di questi servizi indispensabili per il nostro territorio colpito da frequenti casi di tumore.”
Per info 0934.97.22.20 (negli orari sopra specificati) o www.associazionevitaonlus.it.