Eccellenza A: Gemini – Akragas si recupera il 19 Dicembre. Ecco le altre decisioni

UFFICIALE, GEMINI – AKRAGAS  IL 19 DICEMBRE – Dopo tanta attesa in questa settimana “turbolenta”, si hanno le prime e importanti ufficialità. Il derby tra il San Giovanni Gemini e l’Akragas, rinviato domenica scorsa per neve e impraticabilità del campo, verrà recuperato ufficialmente mercoledì prossimo 19 Dicembre 2012 alle ore 15,00 presso lo stadio Comunale “Nino Lo Bue” di San Giovanni Gemini. Nel comunicato ufficiale della Lega si legge, inoltre, che è stato accolto il reclamo dell’Akragas in merito all’impossibilità di raggiungere lo stadio domenica scorsa, con la neve che ha fatto da protagonista e che ha bloccato il pullman della squadra dei Templi. L’attestazione lasciata dalla Società Akragas e inviata direttamente alla stazione dei Carabinieri del comando di San Giovanni Gemini è stata accettata fin da subito. Perciò, l’attesissimo big match di alta classifica della quattordicesima giornata d’Eccellenza verrà regolarmente ripetuto il 19 Dicembre.

COPPA ITALIA, AKRAGAS – KAMARAT IL 30 DICEMBRE – Mercoledì 12 Dicembre, presso gli Uffici del Comitato Regionale, si è svolto in seduta pubblica il sorteggio per stabilire l’ordine di svolgimento delle gare inerenti alla Coppa Italia d’Eccellenza 2012/13, giunta alle semifinali regionali d’andata. L’esito della seduta ha stabilito che l’Akragas giocherà la prima partita allo stadio “Esseneto” ospitando il Kamarat. Il ritorno si giocherà, ovviamente, a campi invertiti. A causa della concomitanza con la gara di recupero del campionato d’Eccellenza fra il San Giovanni Gemini e l’Akragas, il match di Coppa Italia slitterà a domenica 30 Dicembre 2012 alle ore 15,00. L’altro incontro delle semifinali regionali, che si svolgerà regolarmente il 19 Dicembre, vedrà di fronte il Città di Vittoria e la Tiger di Brolo, entrambi militanti nel girone B del campionato d’Eccellenza.

RECUPERO DERBY JUNIORES – Periodi di recuperi anche nel torneo Juniores Agrigento girone A. Nell’allora seconda giornata, doveva disputarsi il derby giovanile tra il Gemini e il Kamarat: questo non venne svolto perché la prima squadra del Kamarat, quel mercoledì, era impegnata con la Coppa Italia. Così, la Lega Sicula si è pronunciata puntualmente anche su questa gara a livello di Juniores. Il derby Gemini – Kamarat, come si legge nel comunicato, verrà recuperato venerdì 21 Dicembre 2012 alle ore 15,00, presso lo stadio Comunale “Nino Lo Bue” di  San Giovanni Gemini.

Giuseppe Varsalona