1^ categoria H: rialza la testa il Roccapalumba

ROCCAPALUMBA: Pantaleo, Sciammacca, Ditta, Gibiino, Teriaca, Santino (50′ Fanelli), Nicosia (83′ Mancuso), Di Carlo, Rosso (85′ Lucchese), C. Messina, G. Messina.

REAL UNIONE VILLAFRANCA SICULA: Scaturro, Gelardi, Chiarello, Turturici, Segreto, Errante, Tranita (65′ Marino), Musso, Tamuzza (58′ Di Salvo), Siracusa, Parisi.

ARBITRO: Riccobene di Enna.

RETE: 55′ Rosso.

ROCCAPALUMBA – Serviva una vittoria per rialzare la testa e riprendere fiducia nei propri mezzi: e così alla fine è stato. Il Roccapalumba di Giuseppe Gattano, nell’undicesima giornata del torneo di Prima Categoria H, ha piegato 1-0 tra le mura di casa un mai domo Real Unione di Villafranca Sicula, ed ha conquistato il suo primo successo stagionale, dopo una sfilza di otto sconfitte e due pareggi, che l’avevano impelagato in ultimissima posizione di classifica. Il successo di domenica ridà sorriso e, soprattutto, possibilità di salvezza a un Roccapalumba che tiene a mantenere una categoria così prestigiosa. Contro la Real Unione è stata decisiva la rete siglata da Rosso al 55’, bravo a deviare la sfera dopo un calcio di punizione di Messina. Calano i padroni di  casa dopo il gol del vantaggio, ma gli agrigentini non riescono a essere incisivi sottoporta. Così il risultato rimane invariato sull’1-0 sino al termine del match. Per il Roccapalumba è una vittoria che consegna ossigeno puro all’intero ambiente in vista della sfida salvezza contro i vicini dell’Albatros Lercara.

Giuseppe Varsalona