Ospedale Mussomeli: rinnovato il direttivo alla segreteria aziendale del Nursind

MUSSOMELI – Cambio di direttivo alla segreteria aziendale del Nursind del P.O. “Longo”, che adesso vede Giuseppe Mantio segretario d’azienda, e componenti Salvatore Ricotta e Luca Taibi.
“Una scelta indispensabile quella di rinnovare la segreteria del nosocomio mussomelese. – osserva Osvaldo Barba, segretario provinciale Nursind – Una staffetta, quella tra Mantio e Taibi, resasi necessaria per la diversificazione dei compiti ad ognuno attribuiti e soprattutto in vista delle prossime novità che potrebbero riguardare l’ex segretario aziendale.
Siamo contenti della crescita del nostro sindacato, non solo a livello nazionale e provinciale, ma anche e soprattutto a livello locale, dove abbiamo registrato un incredibile trend di crescita dei colleghi che hanno scelto liberamente di aderire al nostro sindacato di categoria.
Il corso sulla comunicazione è giunto, per Mussomeli, alla terza edizione. Il 4 e il 17 dicembre, date dell’ultima edizione, concluderemo questo percorso attraverso il quale abbiamo formato ben 200 figure appartenenti a tutte le professioni sanitarie, con una netta predominanza di infermieri.”
Anche il nuovo segretario Mantio esprime tutta la sua soddisfazione: “sono orgoglioso e motivato da questo incarico perché so che dovrò occuparmi di gravi problemi che attanagliano il nostro presidio, come il problema della carenza cronica del personale medico in Pediatria e la tanto discussa chiusura dell’Ostetricia che fa discutere e soprattutto preoccupare l’utenza del Vallone.
Con Taibi e Ricotta esiste non solo affiatamento e condivisone di percorso, ma soprattutto una comunione d’intenti per quel che riguarda le azioni che attueremo nel prossimo quanto immediato futuro.”