Eccellenza A: subito in campo per la 9^ giornata. Presentazione delle gare!

Neanche il tempo di una breve pausa che ritorna puntuale il campionato d’Eccellenza girone A, dopo il turno infrasettimanale giocato fra il mercoledì e il giovedì. Nei vari campi siciliani andrà in scena la 9^ giornata, arricchita come al solito di sfide interessanti per l’alta e la bassa classifica.

Il tabellone del turno numero 9 si apre sabato col consueto anticipo del “F. Lo Monaco” di Mondello fra la Parmonval di Pino Di Giorgio e il Città di Bagheria di Mimmo Bellomo, quest’ultimo reduce dal successo di Castelvetrano e pronto per il derby tutto palermitano.

La domenica calcistica continua con altre interessanti gare di cartello. Alle ore 15,00, al comunale di Casteltermini, gioca il San Giovanni Gemini di Riccardo Chico contro la seconda forza del girone, l’Atletico Campofranco. I biancorossi, che provengono da sette risultati utili consecutivi e dal successo nel derby sul Kamarat, hanno come obiettivo principale quello di ben figurare in un difficile campo, contro un’ostica squadra come quella del mister Restivo. Trasferta impegnativa anche per la capolista Akragas, sempre più prima e che non conosce ostacoli: i ragazzi di Rigoli affronteranno al “Mazzola” di San Cataldo i locali della Sancataldese. E’ sicuramente la rivelazione di questo campionato, almeno finora: stiamo parlando del Raffadali di Gaetano Longo, terza in classifica, che domenica riceverà in casa gli onori della Riviera Marmi. Tenta un “balzo” in avanti anche l’Alcamo di Vincenzo Montalbano. I bianconeri giocheranno ancora in casa, stavolta al cospetto della Folgore Selinunte, formazione che ha fame di punti salvezza. Impegno casalingo per il Mazara dell’ex tecnico Nicola Sciacca, dimessosi nel corso di questa settimana. I canarini attendono il Valderice del nuovo corso Nicola Del Giudice, ritornato in patria al posto di Titta Mustazza. Non può più permettersi di sbagliare la formazione del Marsala 1912, sempre più ultima in classifica con appena due punti all’attivo. La squadra del tecnico-giocatore Michele Impiccichè tenterà di incassare la prima vittoria stagionale contro l’Audace Monreale di Pietro Tarantino. La nona giornata si chiude con il match che vede opposte il Kamarat e gli ennesi della Leonfortese di Gaetano Mirto.

Giuseppe Varsalona