Lercara Friddi: trasportavano droga, arrestati quattro giovani

LERCARA FRIDDI – Quattro giovani sono stati fermati e arrestati dai carabinieri della compagnia di Lercara Friddi perché trovati in possesso di 500 grammi di hashish e di una dose di cocaina da 0.5 grammi. Si tratta di quattro ragazzi di Aragona, in provincia di Agrigento: Gaetano Faija, 22 anni; Federica Fragapane, 20 anni; Simone Salamone, 21 anni; Olga Caci, 19 anni.

Una pattuglia del nucleo radiomobile sulla S.S.121 – all’altezza del comune di Vicari – ha notato una Daewoo Matiz proveniente da Palermo in direzione Agrigento con quattro giovani a bordo. Dopo avere intimato l’alt al conducente, Gaetano Faija, l’auto non si è fermata e si è invece allontanata a gran velocità per evitare il controllo. Dopo un breve inseguimento, i carabinieri sono riusciti a fermare l’auto, a far scendere i quattro ragazzi a bordo e a procedere con la perquisizione del mezzo. A seguito di un’accurata perquisizione, sono stati rinvenuto e sequestrati 500 grammi di hashish e ed una dose di cocaina da 0.5 grammi.

Tutti i giovani sono stati arrestati con l’accusa di detenzione illegale ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e su disposizione dell’autorità giudiziaria sono stati accompagnati nelle relative abitazioni, in stato di arresti domiciliari. Le perquisizioni sono state estese anche nelle rispettive abitazioni a cura dei Carabinieri Stazione Carabinieri di Aragona, che si concluse con il rinvenimento di bilancini di precisione ed altro materiale.

Dopo il rito celebrato per direttissima, Gaetano Faija e Simone Salamone sono stati condannati a 9 mesi di reclusione e 3000 euro di multa, 8 mesi di reclusione e 2000 euro di multa invece per Federica Fragapane e Olga Caci. Per tutti e quattro è stata sospesa la pena.