
MUSSOMELI – L’ASD Mussomeli giocherà la stagione 2012/13 nel campionato di Promozione. La notizia tanto attesa è arrivata tramite il comunicato ufficiale n°26 della Lega Nazionale Dilettanti.
“Dopo tanti anni a Mussomeli si tornerà a respirare aria di calcio di un certo livello. – dichiarano soddisfatti i dirigenti – Saranno contenti i tanti tifosi rosso/blu, ed è contento l’intero entourage della società che, quest’anno, grazie ad un nuovo assetto societario, si è potuta porre traguardi più ambiziosi, e sta lavorando alacremente per poterli raggiungere. A rendere perfetta la festa è stata la vittoria che il Mussomeli ha ottenuto ai danni del più quotato Atletico Campofranco (Eccellenza), con il risultato di 1 – 4 per una doppietta di Giovanni Morreale e due reti di Maniscalco e del giovane Palumbo. Una prestazione maiuscola di tutta la squadra, anche se appesantita dai carichi di lavoro dovuti alla prima parte di ritiro.
L’incontro è finito in una bellissima atmosfera e con gli applausi dei competenti tifosi avversari. Che dire di più…una giornata perfetta, colorata di rosso e blu!”
Nell’attesa l’ASD aveva portato a conclusione la sua campagna di rinforzamento accalappiandosi Flavio Nicastro, il forte difensore dell’Atletico Campofranco, Daniele Calà dello Sporting Racalmuto, e il bomber Carmelo “Bobo” Portella del Kamarat. Un “tris d’assi” che va a completare il già competitivo reparto difensivo e che rende l’attacco più potente e prolifico.
“Giocatori che offriranno svariate soluzioni di gioco al Mister Valenza, – sottolineano i responsabili – che è stato messo nelle migliori condizioni per la disputa di un campionato di buon livello dalla nuova società del Presidente Tanino Catania, che è a capo di una cordata di circa trenta consiglieri che operano in perfetta armonia tra di loro. E’ dalle fondamenta che si costruiscono gli edifici più solidi.”