Ufficiale: Marco Aprile è il nuovo tecnico del Kamarat calcio

CAMMARATA – Finalmente, dopo tanti giorni di attesa, è arrivata l’ufficialità immediata da parte della società del Kamarat. L’addio di Renato Maggio ha spinto i dirigenti biancoazzurri a scegliere un tecnico giovane, esperto e con un bagaglio di allenatore molto importante. Sarà, infatti, il giovanissimo Marco Aprile, classe 76’, a guidare il Kamarat nella prossima avventura nel campionato d’Eccellenza. Un compito abbastanza impegnativo per il mister palermitano, che subentra al dimettente Maggio, in un’ esperienza che si preannuncia abbastanza interessante. Dovunque è andato, Marco Aprile ha fatto sempre bene, dimostrando tutto il suo valore. Ultimamente ha allenato l’Aragona nel campionato di Promozione, centrando i play-off poi persi nello spareggio di Favara. In Eccellenza, Aprile, ha guidato lo Sporting Arenella Palermo (anche in Promozione 2008-09), nella stagione 2009-10, dove è risultato retrocesso soltanto dopo la gara di Licata (persa fra l’altro ai rigori). Per lui, inoltre, due brevissime parentesi sulle panchine di Terrasini e Palermitana. Un curriculum di tutto rispetto, dunque, per il giovane tecnico palermitano, cui ha rilasciato le sue prime dichiarazioni a caldo, fatte di entusiasmo e voglia di cominciare a lavorare. “Sono contentissimo di far parte della nuova avventura nel Kamarat calcio – queste le sue prime parole da allenatore cammaratese– in una grande piazza che ha fatto sempre bene in questi anni d’Eccellenza. Ereditare il posto del grande e amico Renato Maggio – ha affermato – non sarà affatto facile, ma farò il possibile per il bene di questa maglia e di questo paese, che ha nella tifoseria il punto di forza principale. Al paese ci sono tanto legato perché è stata la località di mio nonno, che adesso non c’è più e che sarebbe stato contento vedermi allenare. In definitiva, ringrazio la società del Kamarat per l’opportunità che mi sta concedendo e spero di poter ricambiare la fiducia con ottimi risultati”. Dichiarazioni precise, che riassumono tutta la soddisfazione di Aprile, chiamato a fare grandi cose in questa nuovissima e intrigante avventura cammaratese.

Giuseppe Varsalona

Ecco il comunicato della società:

Marco Aprile, palermitano, classe ’76 è il nuovo allenatore dell’A.S.D. Kamarat Calcio. In serata la società Cammaratese ha sciolto le riserve e comunicato il nome del Mister che guiderà i biancoazzurri per la stagione 2012-2013. Mister Aprile, apprezzato per le sue doti umane oltre che tecniche, giunge al Kamarat a conclusione di un’esaltante avventura alla guida dell’Aragona, che lo stesso ha trascinato fino ai play-off. 
Il tecnico Palermitano, che predilige il 4-4-2, ha anche guidato lo Sporting Arenella ottenendo la storica promozione in eccellenza ed ha collezionato due brevi parentesi sulle panchine di Terrasini e Palermitana.
Queste le prime parole del nuovo allenatore biancazzurro: ”Sono davvero felice di essere approdato a Cammarata, alla quale sono molto legato, realizzando cosi un mio piccolo sogno. Sò di raccogliere una difficile eredità ma mi piacciono le sfide”

A Mister Aprile i migliori auguri di buon lavoro da tutto lo staff dell’A.S.D. Kamarat Calcio.

Cammarata 19/06/2012 
Distinti Saluti
Addetto stampa A.S.D. Kamarat