Casteltermini, in un nuovo videogiornale tira “Aria Nuova”

CASTELTERMINI – L’audio non è dei migliori, ma la grinta e la professionalità dei ragazzi traspaiono da ogni battuta del videogiornale “Aria Nuova”, un progetto affiancato da un’edizione speciale, in forma cartacea, che circola fra gli esercizi commerciali di Casteltermini, sponsor dello stesso giornale. Aria Nuova è un progetto che nasce in seno al corso “Stili di scrittura e modelli tematici”, della docente Loredana Bordenga, ideatrice e regista del video, e che prende vita grazie alla buona volontà ed al lavoro di tanti ragazzi che, dinnanzi alle telecamere, dietro le quinte, o fra le righe stampate, hanno messo tutto il loro impegno per creare, con le loro capacità, questo prodotto.

Un ringraziamento particolare va agli ospiti (Enrico Faraci, Caterina Di Liberto, la dott.ssa Ingrao, Michelangelo Firrera, Matteo Di Blasi, Calogero Bordenga, Vincenzo Insalaco, Maristella Panepinto, Gaetano Buono, il prof. Rizza), che attivamente e a titolo gratuito hanno reso straordinario  il corso, ed hanno collaborato alla realizzazione del videogiornale.

Un progetto ambizioso, realizzato in economia, ma variegato e completo: nel videogiornale si parla di moda, affrontando l’argomento dal punto di vista del responsabile di una nota casa di abbigliamento, Enrico Faraci, e di quello, diretto ed incisivo, di un’abile sarta, Caterina Di Liberto; si affronta un tema importante, quello della prevenzione e dell’allattamento al seno, del quale discute la dott.ssa Ingrao; un giovane musicista locale, Miki Firrera, apre le porte dei suoi pensieri; vedrete, inoltre, una divertentissima intervista doppia, proposta a due esercenti castelterminesi, Matteo Di Blasi e Rino Bordenga; il videogiornale si conclude, infine, con un backstage tutto da ridere, per il quale si ringraziano gli ignari protagonisti.

I complimenti infine vanno a Raffaele Di Piazza e alla tutor del corso Tiziana Magrì che hanno realizzato questo splendido lavoro!

Di seguito i link:

http://www.youtube.com/watch?v=HP9kO03oQ34

http://www.youtube.com/watch?v=5PMhw0mcXTg

http://www.youtube.com/watch?v=Tnn872J4rA4

http://www.youtube.com/watch?v=FvBwX5i90CU