Quisquinese femminile: espugnato il campo del Montelepre

SANTO STEFANO QUISQUINA – Grinta, determinazione e voglia di vincere. Sono questi i tre fattori che stanno letteralmente trascinando la Quisquinese femminile di calcio a 5 nel proprio campionato regionale e che ormai stazione nella parte alta della classifica. Le ragazze di mister Leto infatti vincono sul campo del Montelepre con un secco 1-3 e salgono a quota 19 punti subito dietro alla Futsal P5.

La partita vede nel primo tempo un gioco un pò compassato della compagine stefanese che si lascia infilare al ’10 delle locali che così si portano in vantaggio. Il pareggio però arriva subito dopo ad opera del bomber Mortellaro che trasforna un calcio di rigore. Ci sono diverse occasioni sprecate da una parte e dall’altra ma si va all’intervallo sull’1-1.

E come spesso accade in questo campionato mister Leto fa la voce grossa nell’intervallo e le ragazze stefanesi trasformano i suggerimenti in azioni concrete. Subito ad inizio secondo tempo arriva il gol del neo acquisto Mazzarese e poi il definitivo sigillo di D’Angelo a conferma di un secondo tempo giocato a mille. C’è ancora tempo per alcune prodezze di entrambi i portieri ma il risultato definitivo non muta e la Quisquinese può festeggiare un’altra importante vittoria esterna.

La concretezza e la voglia di vincere messa in campo, unite ad una sapiente guida tecnica stanno portando la Quisquinese ai vertici del calcio regionale femminile e questo riempe d’orgoglio sia i tifosi che l’intera cittadinanza. Gli occhi adesso sono puntati sulla partita di recupero di venerdì 20 gennaio 2012 contro il Pro Assoro che in classifica a 1 punto dalla Quisquinese.

Mauro Zambito