Oggi a Cammarata la festa diocesana dei Giovani dell’Azione Cattolica

CAMMARATA – L’Arcidiocesi di Agrigento quest’anno ha voluto organizzare  a Cammarata e precisamente nella parrocchia di S. Vito Martire  la “FESTA DEL CIAO”.

La “festa del ciao” è l’incontro annuale dei ragazzi dell’azione cattolica che avviene in corrispondenza dell’anno pastorale e delle sue attività.

Ragazzi ,  catechisti, genitori ed operatori si incontreranno domenica 13 novembre a Cammarata, per stare insieme e condividere momenti gioiosi in compagnia di altri ragazzi che fanno parte  dell’azione cattolica diocesana e per dare inizio alle attività che li vedranno impegnati tutto l’anno.

La scelta della montagna ha un significato profondo, essa è il luogo scelto come filo conduttore del cammino formativo.

Tutti saranno invitati a comprendere  cosa può significare  seguire il Signore sulla strada che porta  a raggiungere nuove vette.

Grande fermento tra gli organizzatori, in testala Presidentedell’AC parrocchiale Enza Maida e Mons. Liborio Russotto, che  in collaborazione con il Comune si stanno adoperando per la buona riuscita della manifestazione che prevede la presenza a Cammarata di oltre 500 persone provenienti da varie località della provincia.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA
8:30 Raduno dei partecipanti in via C. Battisti registrazione in segreteria consegna cedolino per la colazione
9:30 Preghiera di inizio
10:00 Inizio attività
Adulti: famiglia … punta in alto
Giovani: passo dopo passo … sei un giovanissimo
Ragazzi: che bella l’ACR!
12:00 Raduno in piazza
13:00 Pranzo a sacco
14:00 Ripresa attività: animazione pomeridiana
16:00 Santa Messa
17:00 Partenza

Vincenzo Li Gregni