
SUTERA: Modica, Carrubba, Lombardo, Guatà, Adamo, Ciccatello, Lipari, Pardi, Grizzanti, Salinitro, Manca. All. Giuseppe Adamo
SPORTING CLUB GATTOPARDO: Vinciguerra, Giangreco, Rallo, Scarpello, Pace, Leone, Casale, Vella, Miliziano, Lo Brutto, Scrofani.
ARBITRO: Fabio di Caltanissetta.
RETI: 5′ pt e 30′ pt Grizzanti, 38′ pt Lipari, 35′ st Adamo su rigore.
SUTERA – I locali vanno subito in vantaggio con Andrea Grizzanti che stoppa un bel pallone di petto e colpisce di destro al volo mettendo la palla oltre il portiere ospite. Dopo la rete è sempre il Sutera a fare la partita e ancora Grizzanti mette a segno 2-0 servito ottimamente da Totò Malta. Poco dopo Lipari, trovandosi a tu per tu con il portiere avversario realizza il 3-0, ma prima della fine del primo tempo Totò Malta lascia il campo per un problema e al suo posto entra Pardi.
Nella ripresa, la Gattopardo non riesce a creare problemi seri al Sutera e i biancorossi ne approfittano gestendo bene la palla, Lipari esce per infortunio e Ferlisi prende il suo posto, cercando, qualche minuto dopo la sua entrata in campo, un gol di pallonetto che esce di poco. La Gattopardo giunge in area avversaria, ma Modica para da gran campione. Nel finale, mister Adamo realizza il gol del definitivo 4-0 su rigore spiazzando il portiere ospite. Termina la gara con una buona prestazione dei nisseni che salgono a quota quattro punti in classifica, frutto di una vittoria ed un pareggio. Ottima la prova di quest’oggi dei biancorossi che hanno fatto divertire i propri sostenitori accorsi allo stadio in numerosi. Domenica prossima il Sutera è impegnato in trasferta a Naro, che ha battuto in casa l’Accademia Mazzarinese per 5-0, con la consapevolezza di poter ripetere la prestazione contro i palmesi.
Ha collaborato Giuseppe Orlo da Sutera. Fonte photo: pagina Facebook Pol. Sutera calcio.
Giuseppe Varsalona (tabellino).