IN ECCELLENZA – La terza giornata di campionato regala interessanti gare dal pronostico al quanto incerto. Si parte sabato con due sfide: l’Audace Monreale ospita la capolista Mazara (a punteggio pieno), mentre al “F. Lo Monaco” di Palermo è in programma la super sfida del palermitano tra la Parmoval e il Città di Terrasini. Si continua domenica con altre notevoli partite (fischio d’inizio ore 15,30). Nei due centri Sicani è previsto il derby tra Gemini e Kamarat, inedito in Eccellenza. L’Akragas fa visita alla Folgore di Pino La Bianca, vera rivelazione di questo campionato in quanto capolista a punteggio pieno assieme al Mazara. L’Atletico Campofranco del mister Mutolo affronta, al comunale di Casteltermini, l’ostica Palermitana nell’intento di rifarsi e di conquistare la prima vittoria in campionato. E’ già scontro salvezza al “Matranga” tra il Castellammare e il Riviera Marmi, quest’ultima a secco di punti. Interessantissimo scontro tra le due corazzate Ribera e Sancataldese di Pidatella che assegna punti pesanti. Chiude la giornata l’incontro di cartello tra il Valderice e l’Alcamo, con i bianconeri alcamesi che cercano continuità nei risultati.
IN PROMOZIONE – Anche qui, siamo giunti alla terza giornata. Palinsesto al quanto ricco (si gioca domenica alle 15,30). Tra le altre gare vi segnaliamo: Aragona – Prizzi, con i palermitani ancora a zero punti e Cianciana – Salemi, scontro tra le due rivelazioni di questo torneo. Il Città di Villabate riceve in casa l’Arenella, mentre il Raffadali di Gaetano Longo incontro il Canicattì. Lo Sciacca, nobile decaduta, fa visita all’Isola delle Femmine.
IN 1^CATEGORIA H – Iniziano questa domenica i campionati di calcio di prima categoria. Noi osserveremo più da vicino il girone H che vede ai nastri di partenza molte squadre del comprensorio Sicano. Debuttano in trasferta le tre squadre promosse in prima categoria, ovvero Mussomeli, Milena e Virtus Bivona che affronteranno rispettivamente Nuova Villaseta, S. Angelo Licata e Serradifalco. Si parte subito forte dunque. Fra le altre gare vi segnaliamo l’impegno fuori casa della Libertas Racalmuto di Peppe Castiglione contro l’Aq. Sammichelese. Il Casteltermini sarà di scena a Caltanissetta contro l’Atletico. L’altra racalmutese, lo Sporting riceve in casa il Mirabella.
Giuseppe Varsalona