
CAMMARATA – Una calda mattinata di fine luglio e una squadra che si rafforza di nuovi collaboratori per affrontare la nuova sfida: Magaze.tv, la televisione dei Monti Sicani. Si è svolto domenica 31 luglio al Casale Margherita il meeting di della redazione del nostro giornale, che ha visto la partecipazione dell’editore Tommaso Maggio, del suo vice Francesco Lo Presti, del redattore Agostino Tuzzolino, del direttore responsabile Pierangela Maniscalchi, del responsabile commerciale Enzo Fasino, e di moltissimi collaboratori, fra volti e firme storiche e nuove leve.
Una giornata all’insegna delle idee, della partecipazione, della storia di Magaze e dei progetti per il futuro: un modo per augurarsi buone vacanze e per darsi appuntamento a settembre, quando partiranno le prove tecniche della televisione che si chiamerà MAGAZE.TV. Autorizzata dal Ministero lo scorso giugno, la nuova emittente sarà fruibile attraverso il decoder del digitale terrestre, che in Sicilia entrerà in funzione definitivamente a giugno 2012. Per ora dunque solo “prove tecniche di trasmissione” per gli addetti ai lavori ma anche la possibilità di seguire i lavori – per tutti – attraverso il “solito”mezzo: Internet.
Sarà infatti a breve attivato il dominio www.magaze.tv dove verranno trasmessi in diretta streaming tutti i contenuti televisivi, nell’attesa di poterci vedere non solo con un click del mouse ma anche comodamente seduti sul divano, facendo zapping con il telecomando.
Cosa aggiungere? Buone vacanze, anche se continuerete a essere aggiornati costantemente su quanto accade sui Monti Sicani perché l’informazione di Magaze non va mai in vacanza.
Buona lettura dunque e… appuntamento a settembre per il lancio ufficiale della nuova avventura editoriale di Magaze.tv!