Il Kamarat inizia a prendere forma!

CAMMARATA Inizia a prendere forma il nuovo Kamarat targato Renato Maggio. La società del presidente Francesco La Magra si sta ben muovendo nella sessione del calciomercato estivo per preparare al meglio il torneo d’eccellenza che si annuncia molto infuocato specie nelle zone alte. Il tutto nell’obiettivo di allestire una squadra forte e competitiva, magari con ambizioni d’alta classifica, anche se è prematuro parlarne. Ma il tutto fa presagire qualcosa di buono.

Capitolo calciomercato: dopo gli ingaggi del centrocampista Giuseppe Barone e del difensore Samuele Giglio, il Kamarat, con in testa in direttore sportivo Vincenzo Mangiapane, ha ingaggiato due giovani atleti che si aggiungo al blocco della “linea verde”. Nelle ultime ore, infatti, Mangiapane ha raggiunto l’accordo con il difensore classe 1993 Pierluigi Matranga prelevato dalla Mondelliana. L’altro nuovo acquisto è Domenico Giacchino, attaccante classe 1995 proveniente dalla Quisquinese di Santo Stefano Quisquina (3^categoria). I due giovani s’inseriscono, quindi, nell’organico del Kamarat, tenendo conto che il regolamento anche quest’anno obbliga le squadre di eccellenza a schierare contemporaneamente un giocatore nato nel 1992, uno nel 1993 ed uno del 1994. Nei giorni scorsi è stato prelevato anche il centrocampista classe 1993 Girolamo Corsale. Il mercato biancoazzurro non finisce qua: come espressamente dichiarato dal diesse Mangiapane la società sta per concludere altre importanti trattative che vedrebbero, secondo indiscrezioni, l’interessamento di un attaccante da doppia cifra stagionale. Non solo mercato: anche le riconferme nel team cammaratese fanno la loro parte. Dopo tanti tentennamenti, Nicolò Bonito è stato riconfermato nel blocco difensivo del Kamarat successivamente le voci che lo vedevano lontano da Cammmarata. E proprio della riconferma di Bonito parla il diesse Mangiapane: “Il giocatore nonostante alcuni problemi personali – dice il direttore – ha deciso di rimanere con noi. Questo dimostra il grande attaccamento alla maglia e alla dirigenza ed è questo che deve dimostrare ogni singolo atleta che sposa il progetto Kamarat ”. Sempre in ambito riconferme, il difensore Michele Fragapane ed il portiere Nicola Maggio anche il prossimo anno saranno a disposizione del mister Renato Maggio. In uscita il difensore Dario Girolamo Pacera, destinazione Città di Vittoria sempre in eccellenza. In definitiva, la dirigenza sta dimostrando di essere molto attiva sul mercato, segno della seria programmazione profusa dai vari dirigenti.

«Ho avuto la fortuna di vivere da protagonista un’altra promozione in passato: quella del Marsala 1912 dall’Eccellenza alla D. La promozione con la Palermitana è stata un pò inaspettata in quanto ad inizio campionato non era prevedibile. Poi io sono dell’idea che vincere, in qualsiasi categoria lo si faccia, è sempre bello. Mi auguro che vada tutto bene, spero di fare bene sul campo e mi auguro che il Kamarat quest’anno possa disputare un buon campionato» così il nuovo acquisto Samuele Giglio.

A parlare, fra un paio di giorni, sarà il campo, in vista della preparazione precampionato che si svolgerà allo stadio dei “Salaci”. La società, da quel momento, capirà se il lavoro fatto è stato ottimale o meno. L’obiettivo è anche quello di creare una base solida nel settore giovanile inserendo degli atleti locali e dai paesi limitrofi.


Giuseppe Varsalona