VICARI – Tre arresti e mezzo chilo di hashish sequestrato da parte dei carabinieri dopo l’inseguimento di un’auto in località Santa Maria, agro di Vicari, vicino al bivio con la statale 121. Si tratta di tre giovani di Porto Empedocle, tutti 23ennni, che non si sono fermati a un posto di blosso.
Gli empedoclini coinvolti sono Pierluigi Aleo, già noto agli archivi della banca dati delle forze di polizia per rapina e attualmente sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di residenza; Salvatore Lombardo e Calogero Formica, entrambi con precedenti penali in materia di stupefacenti. Ad Aleo è stata contestata anche la guida senza patente.
I militari della stazione di Vicari a un posto di blocco hanno intimato il fermo al fuoristrada Honda Crv: il veicolo ha proseguito la marcia in direzione di Agrigento incrementando di molto la velocità. I carabinieri hanno così inseguito il veicolo, allertando la centrale operativa di Lercara Friddi, che ha disposto la chiusura a cerchio della zona d’interesse facendo confluire altre pattuglie della compagnia carabinieri di Lercara Friddi. Il veicolo in fuga è stato raggiunto, mentre i giovani a bordo provavano a disfarsi dei cinque panetti di hashish che trasportavano, gettandola dal finestrino.
Dopo l’arresto i giovani sono stati trasferiti al carcere “Cavallacci” di Termini Imerese. L’ipotesi degli inquirenti è che i tre giovani fossero di ritorno da un viaggio di “approvvigionamento” nel capoluogo palermitano, meta ormai accertata dei “grossisti” della Sicilia occidentale e che la droga acquistata fosse destinata alla vendita sul mercato agrigentino.