
SANTO STEFANO QUISQUINA – Si è interrotto alla prima gara di play-off il cammino dell’USD Quisquinese femminile che, dopo un buon campionato, chiuso al sesto posto in classifica con 24 punti, ha sfiorato l’impresa andando per due volte in vantaggio e finendo il primo tempo sul 3-3 contro i più esperti dello Sporting Club P5 (terzi classificati), salvo poi crollare nel secondo tempo terminando la gara sul 9-3.
Dicevamo, sesto posto in classifica, frutto di 7 vittorie, 3 pareggi e 10 sconfitte con 76 gol all’attivo e 109 al passivo. Uno score tutto sommato buono se si considera che per la squadra di Santo Stefano Quisquina si è trattato del primo campionato dopo anni di pausa, in una realtà come la Serie C regionale ben diversa e di livello sicuramente superiore rispetto ai campionati provinciali disputati in passato. Una squadra composta da Maria Carmela Zambito (portiere), Rosalia Costa, Sara Baio, Carmelina D’Angelo, Adriana Moscato, Daniela Traina, Alessandra Cullaro, Noemi Militello, Teresa Lo Cicero (capitano), e Elisa Mortellaro (bomber della squadra con 28 reti realizzate in questo campionato) e guidata dall’allenatore Ernesto Leto, che ne cura la parte tattica, e dal mister Padronaggio, che ne cura la parte atletica.
Soddisfatta il capitano Teresa Lo Cicero: “La stagione appena conclusa si è rivelata abbastanza soddisfacente, siamo riuscite ad ottenere un ottimo sesto posto che ci ha permesso di arrivare ai play-off e di sfidare una corazzata come il P5. Abbiamo perso ma abbiamo acquisito tanta esperienza”. E per il futuro non ha dubbi: “Puntiamo a migliorare il risultato dell’anno scorso, e dopo tutto quello che viene è tanto di guadagnato”.
Gaetano Alfano