Maggio suona la carica: “Contro l’Alcamo serve la vittoria”

CAMMARATA – Ripartire da Sancataldo e battere l’Alcamo, questo l’unico obiettivo del Kamarat che sta già preparando la gara contro i bianconeri di Christian Ciaramella. L’incontro, contrariamente a quanto deciso prima, si giocherà regolarmente di domenica alle ore 16.00, e non lunedì per come le due società avevano deliberato. Tutto questo per l’edizione 2011 del rally automobilistico “Valle Del Platani” che interesserà anche il comune di Cammarata e non solo. Serve assolutamente la vittoria che manca da un mese e mezzo (l’ultima fuori casa col Villabate), mentre nelle gare casalinghe, eccetto la gara vinta contro la Folgore (ultima vittoria casalinga), sono state tutte partite più o meno negative, ricche di delusioni e poco soddisfacenti anche se il gioco non è mancato in certe situazioni. A suonare la carica ci pensa, come al solito, il tecnico Renato Maggio che spera ancora di non disputare i play out, a patto che il Kamarat vinca le restanti tre gare. “Da sempre abbiamo fatto un buon calcio nel girone di ritorno, anche se abbiamo totalizzato pochissimi punti. Debbo dire che la squadra sta bene, a ritmo e delle buone geometrie, quindi non ho niente da rimproverare ai miei ragazzi. L’unica cosa negativa è che mi vengono a mancare punti che alla fine sono fondamentali per la classifica. Il pari di Sancataldo ci ha permesso di evitare fino alla fine i play out, considerando la situazione in classifica. Ho tanta stima per l’Alcamo, sono anche un’ex, ma purtroppo non possiamo sbagliare assolutamente perché è importantissimo presentarci a Ribera con 34 punti – conclude Maggio”. Il tecnico Cammaratese dovrebbe riconfermare la stessa formazione che ha sfidato la Sancataldese, con l’aggiunta dell’attaccante Portella che ha scontato tutte le giornate di squalifica e domenica scorsa non è stato possibile schierarlo per motivi prettamente personali. Già da lunedì la squadra ha ripreso ad allenarsi; fra i più distinti del momento c’è Dario Pacera che domenica ha propiziato il gol del pari con Licastri, grazie ad un tiro felino che ha ingannato il giovane portiere Arcati della Sancataldese. La marcia in più, invece, proviene dal centrocampo, dove Marco Cumbo e Vito Lupo, sono ormai una sicurezza essendo considerati dei “senatori”. E’ scontata la presenza del giovane 93’ Michele Fragapane, autentica certezza nel pacchetto arretrato e fresco, tra l’altro, di convocazione nella rappresentativa giovanile regionale. Questa settimana, il Kamarat ha disputato un’amichevole di lusso contro il Palermo del neo allenatore Serse Cosmi. L’incontro è terminato 2-0 in favore dei rosanero grazie alle reti di Nappello e Bovo; è stato comunque un buon allenamento per i biancazzurri.

Nelle file alcamesi, ormai speranzosi di un posto nei play off, anche se difficile, si respira un’area più che serena. La squadra allenata dal giovane tecnico – giocatore Christian Ciaramella sta attraversando un periodo piuttosto altalenante dal punto di vista dei risultati e verrà quindi al “Salaci” per giocarsi le proprie change. All’andata una doppietta di Domicoli annullò il vantaggio iniziale del Kamarat firmato da Vito Lupo (2-1 il finale). Fischio d’inizio affidato a Vincenzo Madonia della sezione di Palermo.

Probabili formazioni:

Kamarat: Pellitteri, Bonito, Fragapane, Lupo, Canfarotta, Canzoneri, Azzarello (Pacera), Cumbo, Panepinto, Di Piazza (Portella) e Licastri.

Alcamo: Chimenti, Todaro, Daidone,V. Di Giuseppe, Pettinato, Perricone, D’Anna, Ciaramella, Domicoli, Papania e Venuti.

Giuseppe Varsalona