Nel recupero della seconda giornata d’andata, la squadra di Basket sponsorizzata Motel San Pietro espugna agevolmente il parquet di Racalmuto col risultato di 47-61.
Dopo la sconfitta di domenica a casa del quotato Porto Empedocle, la compagine del presidente Carità è chiamata a una prova d’orgoglio per restare aggrappati al treno Playoff. Assenti Manetta, Maggio, Sansone G. e Lupo, i nerobianchi si schierano con un quintetto iniziale formato da Lanza, Carità F, Cacciatore, Carità G e Messina mentre Racalmuto scende in campo con Polifemo, Criminisi, Macaluso, Alaimo e Caramanno. Nei primi due quarti il Motel San Pietro, contro la difesa a uomo dei padroni di casa, sfrutta la potenza fisica del lungo Messina e la precisione realizzativa di Carità e Cacciatore, mentre i padroni di casa si affidano soprattutto alle incursione di Criminisi. La prima parte di gara si chiude dunque con 12 punti di vantaggio per la squadra della montagna.
Nel terzo quarto Racalmuto aumenta la pressione difensiva, mette in atto un pressing a tutto campo che mette in difficoltà il Motel San Pietro e riesce a chiudere il terzo parziale sotto di 3 punti. Nell’ultimo parziale Carità F sfrutta il bonus per realizzare molti canestri dalla lunetta, coadiuvato anche da Lanza e Carità G.Con questa vittoria il Motel San Pietro sale a quota 6 punti in classifica. Vincendo le ultime due gare, e sperando nelle contemporanee sconfitte di Canicattì, la squadra della montagna si potrebbe qualificare ai playoff.
Tutti invitati sabato, alle ore 19, per la gara in casa contro il Piazza Armerina.
Risultato finale : Nuova Pallacanestro Racalmuto – Motel San Pietro 48-61
Nuova Pallacanestro Racalmuto: Criminisi 12,Petralito, Salemi 6, Pitrotto 2, Alaimo Diloro 5, Sardo Viscuglia 8, Caramanno 7, Polifemo, Macaluso, Campanella
Motel San Pietro: Carità F 18, Sansone S, Lanza 5, Inguanta 4, Carità G 6, Centinaro, Cacciatore 9 , Messina 19