
CAMMARATA – In casa Kamarat, dopo l’ennesimo passo falso casalingo, c’è tanta amarezza per i risultati positivi che tardano ad arrivare. Ed è proprio così, perché la compagine montana non riesce più a vincere, l’ultima vittoria risale contro il Villabate due mesi fa, poi il nulla, con esiti negativi e poco soddisfacenti. A questo va associata la parecchia sfortuna, specie nel girone di ritorno, dove sono venuti a mancare i pezzi migliori dello scacchiere tattico del tecnico Renato Maggio. Domenica sarà un’altra battaglia calcistica dove vedrà di fronte per l’appunto il Kamarat e la Sancataldese di Mimmo Bellomo, in una gara assolutamente da non sbagliare. La squadra, già da lunedì, ha ripreso ad allenarsi sotto l’attenta guida del tecnico Maggio che mai come adesso, si è ritrovato in questa situazione di classifica. Andando indietro col tempo, nella stagione 2007-08, i biancazzurri terminarono il campionato al terz’ultimo posto e l’auspicio dunque è di quelli buoni, perché il Kamarat quell’anno riuscì a salvare la categoria quando tutto sembrava compromesso.
“E’ un’annata che gira male – dice Renato Maggio – ma nonostante ciò, daremo il massimo per conquistare un miglior piazzamento nella griglia dei play out, perché penso che sarà difficile salvare la categoria direttamente. Avevamo fatto bene nella prima fetta di campionato, nel girone di ritorno per tante vicissitudini non sono arrivati i risultati e quindi è normale che dobbiamo disputare i play out. Domenica andremo a vendere cara la pelle a San Cataldo e se riusciremo a fare risultato pieno, possiamo ragionare per la salvezza diretta, anche se c’è da considerare che tutte le squadre fanno determinati calcoli e quindi viene un po’ dura – conclude”
Per l’appunto, contro la Sancataldese rientrano dal primo minuto Sebastian Canzoneri, Marco Di Piazza e Carmelo Portella che hanno scontato le due giornate di squalifica. Il portiere Vincenzo Pellitteri e il mediano Vito Lupo verranno valutati ma sicuramente saranno fra gli undici iniziali. La Sancataldese, dal canto suo, non avrà grandi assenze, anzi, mister Bellomo potrà contare su un Vincenzo Messeri in più, e poi Pecorella, Martino, Firingeri, Milanesio, Maniscalco, Di Marco e Virga che sono gli elementi di spicco di una squadra che ci tiene a far bene per conquistare anzitempo la salvezza diretta.
Probabili formazioni:
Sancataldese: Arcati, Martino, Alessi, Firingeri, Maniscalco, Milanesio, J. Di Marco, Ventura, Messeri, Pecorella, Virga. A disp. Sardo, Amico, Pisa, S. Di Marco, Prestano, Martorana, Buchashvili. All. Mimmo Bellomo
Kamarat: Pellitteri, Bonito, Messina, Cumbo, Fragapane, Canzoneri, Lupo, Azzarello, Di Piazza, Panepinto, Portella. A disp. Firriolo, Canfarotta, Pacera, Reina, Maggio, Licastri, Matera. All. Renato Maggio
Giuseppe Varsalona