
Il pre-partita di Licata – Kamarat – Con una formazione largamente rimaneggiata tra infortuni e squalifiche, il Kamarat approda nelle mura del “Dino Liotta” per affrontare la capolista Licata, finora imbattuta, del tecnico Tommaso Napoli. Domenica verranno a mancare gli elementi cardine della squadra montana, quali Portella, Di Piazza e l’under Canzoneri, tutti appiedati dal giudice sportivo in merito alle espulsioni nella gara interna contro l’Orlandina. Per il tecnico Cammaratese, quindi, sarà molto dura affrontare alla pari il forte Licata trainato dai veterani Grillo, Buttice, Petrolà e Bennardo, con quest’ultimo che rientra dopo un infortunio che lo ha messo fuori dal terreno di gioco. Tanti, dunque, i punti interrogativi nell’affrontare questa delicata trasferta per la compagine biancazzurra che spera in un risultato positivo che farebbe bene alla classifica più pericolante che mai. Sul fronte licatese, si aspetta la certezza della matematica che gli possa dare ragione, tanto da realizzare il tanto atteso salto in serie D, e quindi per Fabrizio Grillo e compagni sarà di fondamentale importanza vincere per distaccare ulteriormente i rivali del Due Torri. Ai box il difensore Bonito, mentre sono da valutare le condizioni di Vito Lupo, pedina che non può venire a mancare in questa delicata partita, del portiere Pellitteri, del difensore Fragapane e del fantasista Panepinto.
Le dichiarazioni a caldo – “Domenica a Licata saremo in seria difficoltà visto le tante assenze – dice il tecnico Maggio. Già con la formazione al completo era difficilissimo affrontare questo Licata. Faremo di tutto per salvare il salvabile. Se devo essere obiettivo, con la formazione che mi ritrovo domenica c’è poco da fare . . .” – Poi continua parlando dell’obiettivo che ormai è saltato: “Ero convinto di poter disputare i play off visto il calendario che avevo, ma in casa abbiamo raccolto pochissimi punti. Non ho niente da rimproverare ai ragazzi perché hanno fatto bene. Ci ritroviamo adesso in zona play out e devo fare di tutto per evitarli ma ad oggi abbiamo il 60% di possibilità nel disputarli – conclude”.
Un futuro più che incerto – E se mister Maggio andrebbe via fine stagione? Beh, allora i problemi si espanderebbero ulteriormente visto che allenatori ben preparati come lui ce n’è sono ben pochi in questi tornei. A dichiararlo è – appunto – il tecnico di Cammarata in una nota trasmissione sportiva, che conferma la reale voglia (anche se non c’è l’ufficialità) di voler cambiare aria a fine stagione e approdare nelle categorie che più contano. Dopo dodici anni tra giocatore e allenatore del Kamarat, Renato Maggio potrebbe salutare la piazza che gli ha regalato tante soddisfazioni nei vari campionati, quella indimenticabile dello scorso anno la più bella in assoluto. “Prima di andare via, devo fare di tutto per regalare un altro anno di Eccellenza al Kamarat che è quello che più merita – cosi Maggio” – E chissà, magari potrebbe ripensarci!
Inibito La Magra – Arriva l’inibizione al presidente Francesco La Magra fino al 10 Marzo, reo di non aver sottoposto i propri atleti alle visite mediche – così si legge nel C.U. Inoltre alla società arriva la multa di 250 euro.
I precedenti in Eccellenza – Nell’incontro d’andata, il Licata sbancò il “Salaci” al 92’ grazie alla disattenzione del portiere Pellitteri che spianò la strada all’ex Piazza per l’1-2 finale. Tra i precedenti del “Liotta”, spiccano le seguenti gare: nella stagione 2007-08, il Licata si impose 2-0; nella stagione successiva è ancora il Licata a trionfare per 1-0 (Di Somma); lo scorso anno fu 2-2 con l’ormai ex Campobello di Licata.
Probabili formazioni:
Kamarat: Pellitteri; Messina, Canfarotta, Pacera, Fragapane (J), Cumbo (J), V. Lupo ?, Azzarello, Panepinto ?, Matera (J) e Licastri. All. Renato Maggio
Licata: Fagone, Pira, Pecoraro, Butticè, Armenio, Semprevivo, Petrolà, Grillo, Di Somma, Unniemi e Mustapha. All. Tommaso Napoli
Giuseppe Varsalona