Kamarat, a Villabate per risalire la china

VILLABATE – Dopo le brutte vicende del dopo gara di Kamarat-Valderice, i biancazzurri cercano riscatto nell’anticipo del sabato, sul “facile” campo del Città di Villabate, per la 22’ giornata del torneo d’Eccellenza. Ma prima c’è da dimenticare la domenica più negativa del calcio cammaratese, ossia quella con il Valderice di sette giorni fa, che ha sortito tante critiche dirette alla dirigenza biancazzurra, che è riconoscente degli sbagli provocati da qualche tifoso accanito. Quale sarà il futuro di questo Kamarat in vista delle prossime otto impegnative gare? – La risposta più opportuna è quella di dare un senso a un campionato altalenante e composto da poche soddisfazioni e molte delusioni se non troppe per una squadra che poteva ambire tranquillamente ai play-off. Ma è pur vero che nel corso dell’estate 2010, si è cambiato molto e mister Renato Maggio è stato bravo ad amalgamare vecchi e nuovi atleti.
“A questo punto partite facili non c’è ne sono – dice il presidente Francesco La Magra -. L’obiettivo, giocando con gli amici di Villabate, è quello di vincere. E’ difficile agganciare i play off perché ormai siamo agli sgoccioli del campionato. Dobbiamo affrontare la partita a viso aperto anche perché se non vinciamo col Città di Villabate si mette male – conclude La Magra”.
La giovane squadra del tecnico Gian Matteo Lo Piparo è virtualmente retrocessa in Promozione, ma ciò non significa che il Kamarat vada a Villabate per farsi una passeggiata. C’è da dire che i giallorossi, nonostante l’ultimo posto in classifica, hanno dato fastidio alle grandi; l’ultima contro il Due Torri. Del resto i giovani che compongono la rosa provengono direttamente dal settore giovanile di cui si punta molto. Dunque, gara sulla carta facile per i biancazzurri, che non avranno squalificati al culmine della rissa post Valderice. La notizia più positiva proviene anche dal comunicato del Mercoledì 9 Febbraio dove annuncia che il Kamarat non sconterà nessuna giornata fuori dalle mura del “Salaci”. Si annovera solo un’ammenda di 600 euro alla dirigenza. La salvezza, quindi, si fa più facile se si pensa che la compagine di Cammarata avrà in casa le più temibili quali la corazzata Due Torri, l’ Orlandina e la Parmonval. Non ci sarà in panchina in tecnico Renato Maggio che dovrà scontare ancora una settimana (fino al 20 Febbraio n.d.r). Fischio d’inizio affidato al sig. Giovanni Figuccia di Marsala coadiuavato da Francesco Catalano e Barbata Rosy Floriana di Trapani.

Le probabili formazioni:
Città di Villabate: Giustiniani, Zito, Grigoli, Lo Nigro, Lo Pinto, Tarantino, Marotta, Cardella, Centorbi, Mazzeo, Volpe. All. Gianmatteo Lo Piparo
Kamarat: Pellitteri, Bonito, Canzoneri, V. Lupo, Fragapane, Canfarotta, Cumbo, Azzarello, Panepinto, Di Piazza, Portella. All. Renato Maggio (squalificato)

Giuseppe Varsalona