Kamarat, arriva la corazzata Folgore

CAMMARATA – A sette giorni dalla buona prova contro la Gattopardo, il Kamarat, allo stadio comunale dei “Salaci”, dovrà vedersela contro la corazzata di Totò Bruccoleri, la Folgore Selinute, in una gara che promette gol, emozioni e spettacolo. Per i biancazzurri non sarà una partita facile, visto che i folgorini si sono ulteriormente rafforzati nel corso del mercato di riparazione, acquistando dei giocatori di qualità e di tutto rispetto, e che provengono da una categoria superiore. Tra questi spiccano Gerardi e Randazzo, entrambi provenienti dal Marsala 1912. L’incontro è valevole per la 19’.ma giornata del torneo d’Eccellenza. La compagine Cammaratese, dal canto suo, non riesce più a vincere tra le mura amiche, se si pensa all’ultima affermazione casalinga del 24 Ottobre contro il Città di Villabate, conseguita dai pareggi con la Sancataldese e il S. Agata, dove si aggiunge anche la bruciante sconfitta contro il Ribera. Dopo l’affermazione contro i giovani palmesi, la classifica non è più all’armante, anche se i play-out sono distanti soli due punti, mentre i play off a sei lunghezze.

– “A prescindere dal risultato di domenica – dice il tecnico Renato Maggio – io guardo la classifica a fine campionato. Se faremo delle grandi cose, disputeremo i play-off, altrimenti non cambia nulla. Se c’è da dare un obiettivo a questa squadra è quello di disputare i play – off. Abbiamo una rosa di tutto rispetto, composta da parecchi giovani che stanno crescendo di domenica in domenica. La Folgore è sicuramente una squadra tosta – afferma Maggio – che è in crescita e che sta facendo bene. E’ una partita importante ai fini della classifica”. – Poi il tecnico biancazzurro parla del rigenerato Cosimo Panepinto: “E’ chiaro che un giocatore come Panepinto non può stare diciassette domeniche senza segnare, anzi uno come lui, dieci gol all’anno li deve realizzare”.

– Il fantasista Cosimo Panepinto, invece, dopo aver oltrepassato un periodo un pò buio, spiega: “Contro la Gattopardo ci tenevamo a far bene visto che la classifica si faceva pericolante. Da quando sono a Cammarata non ho mai visto il Kamarat nei bassifondi della graduatoria. Speriamo di continuare il momento positivo già da domenica”.


Contro la Folgore Selinunte, saranno tutti a disposizione, senza giocatori appiedati dal giudice sportivo. L’unico punto interrogativo persiste sul giovane difensore Fragapane, rimasto acciaccato nella gara contro la Gattopardo. Se Fragapane non recupererà al meglio, mister Maggio inserirà Canzoneri come esterno di difesa. Dall’altra sponda, quella rossonera, saranno al completo, e agli ordini del tecnico Totò Bruccoleri che conosce bene, anzi benissimo, questo campo. Nella gara d’andata, al “Paolo Marino”, il Kamarat vinse 2-0, festeggiando la prima vittoria in trasferta. Il match è stato affidato al sig. Massimo Vecchio di Palermo, coadiuvato da Marco Munacò e Rosario Magro di Palermo.


Queste le probabili formazioni:

Folgore Selinunte: Maltese, Scinemi, Licata, Bondi, Lombardo, Giacalone, Jimoh, Montepiano, Vitale, Bendjemia, Gerardi. All. Salvatore Bruccoleri

Kamarat: Pellitteri, Bonito, Canzoneri, Cumbo, Canfarotta, Vullo, V. Lupo, Azzarello, Panepinto, Portella, Li Castri. All. Renato Maggio


Uno sguardo negli altri campi:

Nella 19’.ma giornata in Eccellenza, spicca il big match tra la terza e la seconda della classe, il Valderice e il Due Torri, che assegna punti pesantissimi in ottima play – off. Facile impegno del Licata che fra le mura amiche affronta il S. Agata. L’Akragas, invece, farà visita alla Parmonval, nell’anticipo del sabato pomeriggio. Dura trasferta per il Ribera contro l’Alcamo. L’Orlandina riceve in casa la gioventù della Gattopardo, mentre la Sancataldese ospita il Città di Casteldaccia. Infine, nell’anticipo di sabato, il Città di Villabate prova a fare uno “sgarbo” al Castellammare. Le gare inizieranno alle 14.30.


Giuseppe Varsalona