
CAPO D’ORLANDO. Dopo nemmeno una settimana dall’impresa maturata col Due Torri (pari alla fine d’oro per la compagine Cammaratese), capitan Portella e compagni, si proiettano, per la seconda trasferta di fila, contro un’altra delle messinesi, l’Orlandina. L’incontro è valevole per la nona giornata del torneo d’Eccellenza, che vede, oltre a questa, anche l’attesissimo big match dell’Esseneto tra l’Akragas e il Due Torri, in una gara che promette emozioni e una bella fetta di primato, se la squadra messinese riuscisse ad avere la meglio sulla comitiva affidata all’esperto Santino Nuccio. Il Kamarat, diversamente dalla trasferta precedente, andrà lì per giocarsi la partita a viso aperto, tentando l’impresa a Capo D’Orlando.
Per la gara di Domenica, è possibile un impiego a partita in corso del nuovo acquisto Dario Pacera, d’altro canto il giocatore – come da lui dichiarato – non ha effettuato, durante il precampionato, la preparazione atletica; nonostante ciò, il giocatore ex Hinterreggio sta già iniziando ad ingranare la giusta marcia affinchè possa essere all’altezza della situazione. Gli juniores Canzoneri e Cumbo, impegnati mercoledì per il derby juniores, saranno a disposizione di mister Maggio che non potrà più contare su Piraneo, fermo per tutta la stagione a causa della rottura ai legamenti. Recupera dopo qualche acciacco fisico anche Fragapane; stesso discorso per Panepinto che insegue il suo primo gol in campionato (I tifosi attendono il vero Panepinto dell’anno scorso). Tra i pali ritorna Pellitteri dal primo minuto, in difesa spazio, come sempre, sul centro destra Bonito, al centro c’è Canfarotta. Sulla mediana ballottaggio tra Cumbo, Canzoneri e Tinnirello, con quest’ultimo fermo da un mese. A centrocampo spazio a Privitera, con Azzarello e Panepinto larghi sulle fasce. In attacco possibile coppia Li Castri – Portella, ma non si esclude l’impiego dal primo minuto di Di Piazza.
L’Orlandina, invece, proviene dalla vittoria in rimonta col Città di Villabate. Un’affermazione con mille difficoltà per la squadra di Emanuele che fino al 70’si è dovuta inchinare agli attacchi dei palermitani; poi è uscita la vera forza dell’Orlandina che in soli 20’ha chiuso la pratica, a testimonianza che le gare del torneo d’Eccellenza sono tutte combattute e mai scontate. Anche la squadra messinese, come l’Orlandina, nutre di grandi nomi in avanti come: Dell’Orzo, Ancione e Zingales, uomini che possono fare la differenza in qualsiasi momento. Orlandina – Kamarat è stata affidata al sig. Giampiero Vitale di Palermo.
Ecco i convocati:
ORLANDINA:
PORTIERI: Inferrera, Scafidi. DIFENSORI: Spartà, Lo Surdo, Margò, Ferrara, Librizzi. CENTROCAMPISTI: Carrello, Casella, Truglio, Merlino, Bontempo, La Torre. ATTACCANTI: Zingales, Ancione, Dell’Orzo, Minciullo, Tranchina. ALL.: Emanuele
KAMARAT:
PORTIERI: Pellitteri, Maggio. DIFENSORI: Bonito, Canfarotta, Messina, Fragapane, Pacera. CENTROCAMPISTI: Privitera, Panepinto, Azzarello, Cumbo, Tinnirello, Canzoneri, Lupo. ATTACCANTI: Li Castri, Matera, Di Piazza, Portella. ALL.: Renato Maggio
Giuseppe Varsalona