Lercara Friddi: presunto allarme bomba all’Istituto superiore

LERCARA FRIDDI – Una vacanza sui generis per gli studenti dell’Istituto di istruzione secondaria: le classi della sede centrale stamane sono rimaste davanti al cancello per via di un presunto allarme bomba.
Secondo quanto riferito da alcuni ragazzi, già intorno alle 8.30 c’era agitazione fra la scolaresca, bloccata all’ingresso dagli stessi collaboratori scolastici. La causa sarebbe stata individuata nella mancanza d’acqua, ma poco dopo sono stati notati i carabinieri in un giro di perlustrazione per tutto il complesso. Gli studenti sono così stati messi al corrente del ritrovamento di un volantino a scuola contenente l’avvertimento della presenza di un presunto pacco-bomba.
Secondo quanto accertato dai carabinieri si sarebbe trattato di un falso allarme, ma per sicurezza e per scongiurare qualsiasi spiacevole evenienza sono stati chiamati gli artificieri.
In ogni caso, già ieri pomeriggio girava voce tra gli studenti che stamattina le classi non sarebbero entrate a scuola per via di un presunto sciopero contro la riforma del ministro dell’Istruzione, università e ricerca MariaStella Gelmini.