CASTRONOVO DI SICILIA. Un incendio ha completamente distrutto un autocarro carico di fieno che stava viaggiando sulla statale 189 Palermo-Agrigento mentre ieri mattina proveniva dal primo bivio di Castronovo di Sicilia. La statale intorno alle 10.30 è stata chiusa al traffico dai carabinieri della compagnia di Lercara Friddi, intervenuti subito dopo la chiamata di un passante. Sul luogo sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Prizzi, che hanno domato l’incendio in circa due ore. La viabilità è stata ripristinata correttamente intorno alle 15.
Secondo quanto ricostruito, il mezzo – di proprietà di un autotrasportatore lercarese – si stava dirigendo verso Lercara Friddi e stava transitando nelle vicinanze di un terreno in fiamme: una scintilla avrebbe colpito il carico di fieno dell’autocarro e subito è divampato il rogo. Il conducente del mezzo, accortosi di quanto stava accadendo, si è lanciato fuori dalla cabina di guida e subito dopo un lercarese che si trovava in viaggio, vedendo le fiamme, ha allertato le forze dell’ordine.
Fortunatamente non ci sono stati danni a persone e cose, mentre il mezzo è stato completamente divorato dalle fiamme dell’incendio.