
CAMMARATA- Dopo tanta attesa da parte dei tifosi, giocatori, tifosi e dirigenza, adesso è ufficiale chi sarà la sfidante del Kamarat negli spareggi Nazionali che porteranno verso la quarta serie. L’ostacolo della squadra biancazzurra sarà il Real Isernia di mister Prisco che ieri sul neutro di Campobasso ha battuto per 2-0 la Turris che, ad inizio, sembrava la più accreditata dopo il secondo posto raggiunto in graduatoria. Le reti sono state siglate uno per tempo, al 17’Nordolillo e al 71’Cifani, ma da sottolineare i due legni colpiti dalla Turris che è uscita a testa alta dalla competizione. Com’era stato prefissato, mister Renato Maggio, è andato in Molise per avere informazioni dell’avversario e per farsi un’idea delle potenzialità della squadra.
Tutti credono nell’obiettivo chiamato Serie D, ma indipendentemente per come andrà a finire, per continuare la favola, il Kamarat dovrà fare due grandi partite essendo consapevoli che le potenzialità sono presenti.
La mente è rivolta nella sfida cruciale della stagione, quella del 23 contro il Real Isernia, mister Renato Maggio non si pone problemi di fronte alla decisione del Comitato Regionale nello schierare in campo diversi giovani nella fascia di età tra 90’e 91’. A tal proposito, il tecnico Cammaratese, dovrà inserire nell’undici titolare due giocatori del 90’ e uno del 91’. Per quanto concerne la gara di ritorno la cosa cambia infatti come stabilito nel Molise dovranno presentarsi tra i titolari due giocatori del 91’ed un del 90’. In casa Kamarat sono tutti a disposizione compreso Salvatore Lo Bianco che si è ripreso dopo il lungo infortunio che ha caratterizzato non poco la sua stagione. Da annotare che nella gara d’andata dei play-off nazionali, è probabile che sia presente qualche osservatore proveniente dalle diverse parti della Sicilia e anche da fuori, dove si mastica calcio a grandi livelli.
I fari saranno sicuramente proiettati nei “colossi” di questo Kamarat: Nicola Bonito, Sebastiano Canzonieri, Cosimino Panepinto, Pasquale Galluzzo e Ferdinando Di Leo. Adesso è la settimana cruciale ed il Kamarat si è messo già a lavoro da Lunedì per iniziare a preparare la delicata sfida. Occhio rivolto anche negli artefici dell’impresa del Real Isernia i quali, Sivilla che ha terminato il campionato con sedici reti e Cifani con 10.
Di seguito il programma delle due gare (andata e ritorno):
Andata: Kamarat – Real Isernia il 23 Maggio 2010 ore 16.00 al Comunale dei “Salaci”.
Ritorno: Real Isernia – Kamarat il 30 Maggio 2010 ore 16.00 al Comunale di Isernia(Mo).
Andata: Ebolitana – Arzanese il 23 Maggio 2010
Ritorno: Arzanese – Ebolitana il 30 Maggio 2010
FINALE PLAY -OFF NAZIONALI:
Kamarat / Real Isernia – Ebolitana /Arzanese 06 Giugno 2010 / 13 Giugno 2010
A destra una foto della finale regionale play – off tra Turris e Real Isernia sul neutro di Campobasso.
Giuseppe Varsalona