I verdetti nel campionato d’Eccellenza

Il pensiero è ancora li, all’impresa della domenica appena passata del Kamarat che si è imposta soltanto dopo i calci di rigore per 5-4 a discapito dell’Akragas. Al “Salaci” di Cammarata il prossimo ostacolo per i biancazzurri di mister Renato Maggio sarà la Gattopardo Palma di Giuseppe Balsamo. Intanto oggi pomeriggio il Kamarat svolgerà un’amichevole di lusso allo Stadio della “Favorita” contro il Palermo di Delio Rossi militante nel campionato di Serie A.

I Palmesi infatti sono riusciti nell’impresa di vincere al “Bruccoleri”, soltanto dopo i calci di rigore, sul Favara. Ad aprire le marcature per i gialloblù è il solito Rocco Caci che realizza una rete da fuori area, il pari favarese è di Zambito, il Favara addirittura si porta in vantaggio grazie al gol di Di Maria e il definitivo pari porta la firma del bomber palmese Rocco Caci alla sua doppietta personale. In virtù di questi risultati play – off, la finale regionale sarà tra due agrigentine ovvero Kamarat calcio e la Gattopardo Palma.

Negli scontri play – out per non retrocedere, il Campobello di Licata riesce a salvare la categoria dopo la lotteria dei calci di rigore che li ha visti primeggiare per 4-3 contro lo Sporting Arenella che era riuscita nell’impresa di salvarsi. Nell’altro campo, al “Generale Gaeta”, l’Enna di Guido De Maria materializza una salvezza insperata grazie al gol all’88’ da parte di Giuliano Nasonte a discapito del Riviera Marmi che retrocede con onore in Promozione.

Promossa in Serie D: SC Marsala 1912.

Finale play – off regionale: Kamarat – Gattopardo (domenica 2 Maggio alle ore 16.00). La vincente sfida la vincente dei play – off della regione Molise.

Salvano la categoria: Enna calcio e Campobello di Licata.

Retrocedono in Promozione: Città di Bagheria, Sporting Arenella e Riviera Marmi.


Giuseppe Varsalona