
CAMMARATA- E’ il momento del derby, quello che tutti aspettavano e quello che tutti volevano tra due agrigentine pretendenti al salto di categoria. La sfida più interessante e più importante di questa stagione sarà di scena al Comunale dei “ Salaci ” di Cammarata, domenica 25 aprile alle ore 16.00. Una gara che vale un’intera stagione per entrambe le squadre con quella di mister Renato Maggio che vuole sfruttare il fattore campo per aver la meglio su un’Akragas che di certo non ha esaltato più di tanto questo campionato. L’Akragas ad inizio stagione, visto gli innesti in squadra, come Carbonaro, Concialdi, Piazza, doveva fare suo il campionato sin dalle prime battute, ma di questi tempi non è mai detta l’ultima parola sul futuro sempre più incerto della squadra di Gioacchino Sferrazza. Il presidente agragantino non potrà seguire “la sua Akragas” per la squalifica avuta per cinque anni da parte del Daspo.
I precedenti risultati danno del tutto ragione al Kamarat che negli scontri di campionato ha avuto sempre la meglio a discapito di un’Akragas che vuole sfatare il tabù “ Salaci ”. Come da regolamento la gara, in caso di parità nei novanta minuti, avrà la successione dei tempi supplementari composti da due tempi da quindici minuti, e se il risultati rimarrebbe invariato si procederà con la lotteria dei calci di rigore.
Le orecchie delle due agrigentine saranno puntate anche sull’altro derby, quello del “Bruccoleri” tra Favara e Gattopardo che cercano insistentemente di arrivare nelle categorie che contano. A fare chiarezza sulla serenità del Kamarat nell’affrontare questa gara è il bomber Gioacchino Privitera che ci presenta la gara dicendo – “Le partite contro l’Akragas sono davvero belle, noi però siamo sicuramente più cinici. Spero che questa vena ci continui a dar manforte nei play-off e poi stiamo ammirando capitan Portella che nelle ultime giornate è stratosferico. Noi temiamo questa partita contro di loro ma in campo daremo il 110%. In definitiva la squadra è pronta per affrontare questa delicata sfida”.
“ Si preannuncia una difficile gara,- ci ha affermato Mister Renato Maggio – sono fiducioso della mia squadra e credo che il fattore campo ci darà una mano, in ogni caso la sfida è molto delicata e da tripla”. Contro l’Akragas, il Kamarat scenderà al completo in quanto tutti i giocatori sono a disposizione di mister Renato Maggio. Non ci sono giocatori appiedati dal Giudice Sportivo ed infine questo pomeriggio, la squadra biancazzurra, svolgerà la rifinitura.
Per quanto riguarda la squadra agrigentina non ci saranno delle assenze pesanti, il solo Giovanni Ferrara salterà la gara per squalifica. Inoltre, nelle file biancazzurre, il tecnico Leo Pellegrino potrà contare sul terzino sinistro palermitano Fabio Martino che è ritornato in settimana, da segnalare infine lieto un ritorno al “ Salaci “, si tratta dell’attaccante agrigentino Emiliano Bellavia che anch’esso è ritornato a vestire la maglia della sua città dopo aver avuto dei problemi all’interno dello spogliatoio.
Dirigerà l’incontro il sig. Mario Certa di Marsala coadiuvato da Francesco Selvaggio di Enna e Giovanni Di Stefano di Siracusa.
Giuseppe Varsalona