Controlli dei carabinieri: sei denunce e due segnalazioni

LERCARA FRIDDI. Controllo straordinario del territorio da parte dei carabinieri della compagnia di Lercara: l’operazione è stata disposta dal comando legione carabinieri di Sicilia, raggiungendo importanti risultati nell’ambito della prevenzione, della repressione dei reati e del controllo del territorio. Ispezionati mezzi e controllate persone per un totale di 20 punti decurtati dalle patenti.
Un giovane 19enne di Roccapalumba, è stato denunciato per guida senza patente. Due ragazzi di Prizzi, entrambi di anni 22, sono stati denunciati per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica.
A Roccapalumba, invece, un 43enne è stato denunciato perché il figlio minorenne non frequentava con assiduità la scuola elementare. Dalle indagini effettuate è emerso infatti che non c’erano motivazioni plausibili per giustificare i lunghi periodi di assenza. Stessa sorte è toccata a due cittadini rumeni residenti a Lercara Friddi, di 35 e 36 anni. Due cittadini favaresi di 19 e 29 anni, invece, sono stati controllati dai carabinieri del nucleo radiomobile: nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti 4 grammi di eroina pura, occultata nel bocchettone del circuito di aerazione della loro auto. Entrambi sono stati segnalati all’ufficio territoriale del Governo di Palermo come assuntori di sostanze stupefacenti e sono state loro ritirate le patenti di guida.