Basket, il Motel San Pietro affronta il Canicattì

SAN GIOVANNI GEMINI– Altro weekend di basket casalingo per il Motel San Pietro che giocherà la sua seconda partita consecutiva in casa,Basket-001 sabato alle ore 19.00 al palazzetto dello sport di San Giovanni Gemini, dove affronterà, per la 3’ giornata di ritorno,  a Saino Legnami Canicattì che naviga nelle zone alte della graduatoria.

La squadra di Perrone vuole riconfermare la grande vittoria ottenuta una settimana fa contro l’Icaro Sciacca e metterà in campo una squadra all’altezza della situazione. La squadra San Giovannese, infatti, sta iniziando a lavorare come si deve e a migliorare sotto il profilo tecnico dopo l’innesto in società dell’esperto tecnico Perrone che sta lavorando per bene in questa squadra, facendo vedere tutti i margini di miglioramento fatti finora. L’obiettivo finale del Motel San Pietro è quello di fare un buon campionato di media classifica e progettare qualcosa per il futuro con il settore giovanile.  Ma, come è stato detto dal capitano Francesco Carità, c’è da fare attenzione a non esaltarci più di tanto, sennò la squadra potrebbe raggiungere la serie di trand negativi che hanno attorniato per tutto l’arco del girone d’andata la squadra. Per il resto la gara contro il Canicattì è alla loro portata e non si nascondono di voler conquistare la vittoria.

In casa del Canicattì si respira una grande atmosfera dopo la vittoria fuori casa contro la Nuova Pallacanestro Racalmuto con il finale di 60-38, ma in generale la squadra si sta esprimendo benissimo in questo difficile campionato dove la Virtus Agrigento ne è da protagonista assoluto.

Nelle altre gare della terza giornata di ritorno spicca un’ interessantissimo Ares Ribera – Basket Empedocle mentre la Virtus Agrigento affronta fuori casa il Racalmuto, riposerà l’Icaro Sciacca.


Giuseppe Varsalona