SAN GIOVANNI GEMINI – La cura Perrone sembra portare effetti positivi alla squadra del Motel San Pietro, che ieri si è imposto con il risultato finale di 71-61 contro l’Icaro Sciacca, che ha venduto cara la pelle e che ha giocato la sua onesta partita nell’arco dei quattro periodi.
Motel San Pietro: Barone, Carità, Cinque, Inguanta, Maggio, Manetta, Messina, Sansone, Vinci, Tagliareni.
Icaro Sciacca: Monastero, Sclafani, Cirami, Calace, Alba, Liberto, Vancredi.
Risultato Finale: 71-61
Per la squadra di Francesco Carità e compagni arriva la prima vittoria in questo campionato dopo un digiuno contraddistinto soltanto da sconfitte per tutto l’arco del campionato, ma la gara di oggi è stata giocata a perfezione dalla squadra San Giovannese che ha giocato bene in tutti i reparti e per tutti i quattro periodi facendo divertire il proprio pubblico. Da segnalare l’ottima prova di tutta la squadra in generale, ma un plauso va a tutto l’ambiente che ha sostenuto per tutto l’arco del girone d’andata la squadra. Per l’Icaro Sciacca è una sconfitta che brucia parecchio, anche se la squadra saccense ha giocato una buona pallacanestro e facendo vedere sprazzi di buon gioco ma che non ha saputo resistere alla forza e alla fame di vittoria della squadra San Giovannese.
Il primo periodo si è concluso con il parziale di 18-17 per il Motel San Pietro che inizia a carburare e fa vedere al pubblico che oggi la giornata è quella giusta. Il Secondo Periodo ancora conclusosi con il parziale che da ragione alla squadra di Perrone 36-30. Il terzo quarto vede la squadra saccense svegliarsi e comincia a giocare come si deve, infatti conducono per 48-49. L’ultimo quarto regala tante emozioni con il Motel San Pietro che ribalta il risultato e si porta avanti per 65-59 ma il finale da ragione alla squadra di casa che si aggiudica la gara con il risultato finale di 71-61. Al fischio finale la squadra San Giovannese esce più che contenta ringraziando il pubblico che lo ha incitato per tutto la gara.
“Siamo molto contenti della vittoria di oggi e del risultato raggiunto – ha commentato Francesco Carità – abbiamo lavorato bene nelle ultime settimane con il coach Perrone, ed è importante farsi trascinare dall’entusiasmo ma non esaltarsi più di tanto perchè abbiamo visto i primi miglioramenti ed esaltarsi ci farebbe tornare a giocare male e di conseguenza perdere le partite che restano. Questa vittoria deve essere il primo passo verso un progetto più duraturo in futuro, grazie al gruppo. Sottolineo, inoltre, che c’è un’ottimo gruppo che non era mai stato presente in tutti questi anni e speriamo che tutto questo ci porti qualche buon risultato nel presente e nel futuro”.
Giuseppe Varsalona