Il Gemini blocca l’Isola delle Femmine, è 0-0!

ISOLA DELLE FEMMINE – Seconda uscita stagionale e secondo pareggio in trasferta per i biancorossi, che ad Isola delle Femmine hanno conquistato un altro punticino utile a far salire il morale.

Marcatori:.

Isole delle Femmine: Inserillo, Di Vita, D’Ignoti, Troia, Bruno, Costanzo(’70 Minardi), Vassallo, Siciliano(’60 Gianmarinaro), Cuneo, Cardinale, Caputo. All. Sansonini.

Gemini: Zabbia, Castiglione, Zaccone, Serio(’70 Russotto), Polacco(’75 Peri), Canfarotta, Minardi(’80 Lupo), La Corte, Mario, Russo, Daino. All. Nicola Serio.

Arbitro: Barone di Marsala. Assistenti: Fratelli e Oneglia di Palermo.

Partita brutta e noiosa quella vista al comunale del piccolo paese palermitano. Uno zero a zero che rispecchia quello che si è visto in campo. Poche le azioni degne di nota. Al ‘2 minuto di gioco l’Isola delle Femmine prova ad intimorire l’avversario con Cuneo che, ben servito da Siciliano impegna severamente Zabbia. L’isola delle Femmine è padrone del campo e il Gemini orfano di Vincenzo La Corte a centrocampo, non riesce a creare seri pericoli alla difesa avversaria. Al ’36 sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi con un tiro di Cardinale che si spegne sul fondo. Al ’40 però ecco arrivare la prima azione dei biancorossi con Russo che lascia partire un diagonale, attento però l’estremo difensore palermitano. Il secondo tempo segue la falsa riga del primo e sono piu i fuorigioco dell’Isola delle Femmine, che le azioni pericolose da tutte e due le parti. Partita davvero noiosa. Intorno al ventesimo il Gemini sostituisce Serio per Russotto e piu tardi Lillo Peri per Polacco che ha subito un lieve infortunio. Verso la fine Lupo prende il posto di Minardi ma la musica non cambia. Tre sostituzioni pure nella squadra di casa, che portano poche modifiche all’assetto tattico di mister Sansonini.Dopo 3 minuti di recupero il signor Barone di Marsala fischia la fine dell’incontro. Partita scialba e poco vivace, ma un punto fuori casa fa sempre bene. Da sottolineare la grande sportività tra i 22 in campo ma anche fuori e negli spogliatoi come sottolinea mister Nicola Serio in un’intervista rilasciataci telefonicamente: “ Devo ringraziare la società dell’Isola delle Femmine per la disponibilità ad invertire la partita, ed anche per l’accoglienza che ci hanno offerto”. Per quanto riguarda la partita devo dire che il pareggio è il risultato più giusto, la partita è stata noiosa anche a causa della pioggia che ha bagnato il campo di gioco per ’90 minuti, adesso pensiamo alla trasferta di Sciacca, speriamo di far punti anche lì”.

Vincenzo Compilati