Controllo del territorio: quattro denunce dei carabinieri di Lercara

PRIZZI – È di quattro denunce in stato di libertà il bilancio dell’operazione di controllo straordinario del territorio, finalizzata allo screening della circolazione stradale, messa in atto dai carabinieri della compagnia di Lercara, il cui comando è stato assunto meno di una settimana fa dal tenente Federico Vecci. Il servizio è stato realizzato con la collaborazione dei militari della vicina stazione di Prizzi.

Nel corso dei controlli i carabinieri hanno fermato L.N., ventiquattrenne di Palazzo Adriano ma residente a Prizzi, e P.A., trentunenne nato e residente a Corleone, per guida in stato di ebbrezza alcolica. Dall’esame effettuato con i due sono risultati positivi al test, con un tasso alcolemico superiore allo 0,5 g/l. consentito dalla legge.

Altre due persone – V.P., trentenne di Santo Stefano di Quisquina ma residente a Bivona, e G.S. da Bisacquino ma residente a Contessa Entellina –  sono stati invece sorpresi con a bordo dei coltelli.

Per i quattro è scattata la denuncia in stato di libertà e dovranno rispondere – davanti ai magistrati della Procura della Repubblica di Termini Imerese – di guida in stato di ebbrezza i primi e di porto di oggetti atti ad offendere i secondi.

Per il carabinieri della compagnia di Lercara Friddi proseguono dunque senza soluzione di continuità i controlli per garantire una circolazione stradale sicura su tutte le strade, ma in modo particolare sulle principali arterie che attraversano il nostro territorio, troppo spesso funestato da gravi incidenti stradali.