Trofeo Emyr Cup: Ottime prestazioni per la Sicani Bike

teamMISILMERI – L’A.S.D. Sicani Bike, ha ottenuto un’ottima prestazione alla 3^ edizione XC città di Misilmeri – Trofeo Emyr Cup – Campionato Provinciale CSI 2009. La manifestazione organizzata dall’Associazione MTB Emir con il patrocinio della Regione Sicilia, della Provincia Regionale di Palermo e del Comune di Misilmeri, si è svolta su un circuito, lungo 3 chilometri, ricavato all’interno del centro storico di Misilmeri (Pa).

La squadra dell’ASD Sicani Bike ha dimostrato l’ottimo livello tecnico e qualitativo dei propri atleti. La sicani bike ha presentato nove atleti ai mastri di partenza dei quali tre  si sono classificati nei primi cinque posti assoluti.  Fernando Cutrò, ha concluso la prova vittorioso con il primo posto assoluto in meno di un’ora. Al secondo è quarto posto assoluto si sono classificati rispettivamente Calogero Reina e Daniele Icona. Una ulteriore prova di qualità tecnica l’hanno mostrata gli atleti Savio Valenti, Mario Schillaci, Vincenzo De Michele, Carmelo Manetta e Luca Trizzino primeggiando nelle varie categorie.


“Anche questa volta abbiamo portato a casa ottimi risultati,- commenta Pietro Pinna, presidente del Team-  tutti gli atleti si sono distinti portando a termine la competizione, che ha visto la partecipazione di un centinaio di atleti provenienti dalla varie province siciliane, con risultati di assoluto rilievo. Quest’anno l’A.S.D. Sicani Bike, con il valore tecnico raggiunto da tutti gli atleti tesserati, fatto di duri sacrifici dovendo alternare la preparazione atletica agli impegni familiari e di lavoro, si è confermata come una delle migliori società ciclistica in ambito regionale”.


Francesco Lo Presti