Prima Categoria, risultati play off e play out dell’ultimo week-end

E’ stato un week-end ricco di spareggi nel campionato interprovinciale di Prima Categoria siciliano. Nel girone B è esaltante il successo del Castronovo calcio nella finalissima play off del girone B. Successo in rimonta per i biancoazzurri di Mario Gentile, vittoriosi 2-1: alla rete di Scaduto, hanno risposto prima Rizza e poi Cutrò. La squadra di Castronovo di Sicilia sfiderà nella finale play off interprovinciale l’Atletico Ribera su campo neutro: in palio l’accesso nel campionato di Promozione. Sarebbe un risultato storico per la piccola realtà biancoazzurra.

Tempo di play off anche nel girone H di Prima Categoria. E’ colpo esterno a Resuttano per il Serradifalco: 1-0 dei falchetti firmato da Giaconia. I nisseni sfideranno nella finalissima interprovinciale il Calcio Vittoria.

La corsa salvezza premia la Chiaramontana di Mussomeli, che rimane in Prima Categoria. I ragazzi del tecnico Vincenzo Sorce salvano la categoria battendo dopo i calci di rigore (2-4) la Modicanese sul neutro “Vincenzo Presti” di Gela. I tempi regolamentari e supplementari si erano infatti conclusi sul 2-2 (doppio Nicastro per i ragusani, Portella e Catania per i nisseni). Dal dischetto pesano gli errori fatali di Terranova e Romano.

Ecco i risultati play off e play out in Prima Categoria:

FINALE PLAY OFF GIRONE B:
Bagheria-Castronovo calcio 1-2 (Finalissima Atletico Ribera-Castronovo calcio)
FINALE PLAY OFF GIRONE H:
Real Suttano-Serradifalco 0-1 (Finalissima Calcio Vittoria-Serradifalco)
SPAREGGIO SALVEZZA GIRONI G-H:
Modicanese-Chiaramontana Mussomeli 2-4 d.c.r. (2-2 d.t.s.)