Terza Categoria Palermo: il Fair Play Lercara Friddi brinda alla conquista dei play off

LERCARA FRIDDI – Partita disputata vis-à-vis dalle due squadre: Fair Play Lercara e Silver 2013, incontro terminato 5-1 in favore dei padroni di casa e valevole per l’ultima giornata (18°) del campionato di Terza Categoria Palermo girone B. L’undici lercarese in vantaggio sugli sviluppi di un corner con Taormina che colpisce al volo battendo il portiere ospite. Il pareggio degli avversari arriva su calcio di punizione. Nel primo tempo i padroni di casa attaccano senza riuscire a trovare il gol. Così si va negli spogliatoi sul risultato di parità: 1-1.

Il secondo tempo inizia con delle sostituzioni decisive: Barbarino rileva Cacciatore e realizza al primo pallone toccato. Guarino su perfetto contropiede segna il 3-1. Gli avversari calano con il passare dei minuti, così per i padroni di casa tutto diventa più facile. Ancora Barbarino trova il gol su ripartenza e sigla la sua doppietta personale, mentre nei minuti finali M. De Maria mette il suo sigillo realizzando il quinto goal. La formazione del Fair Play Lercara, seconda squadra di calcio di Lercara Friddi, raggiunge il traguardo dei play off che disputerà in trasferta al cospetto dell’ASD Vergine Maria Arenella, il quale ha chiuso al secondo posto.

Ecco le parole del mister Salvatore Pirrello al termine della gara che di fatto ha chiuso  il torneo di Terza Categoria palermitano: “Sono felice per l’obiettivo raggiunto dopo tanti imprevisti e le molte assenze dovute agli infortuni. La mia soddisfazione più grande non è aver raggiunto i playoff, ma aver guidato un gruppo di ragazzi fantastici, infatti il merito di tutto questo è solo dei ragazzi che sono scesi in campo a combattere per guadagnarsi questo meritato successo”.

Dello stesso parere l’attaccante Roberto Cacciatore: “È bello riuscire ad ottenere questi risultati con l’impegno di tutti noi ragazzi e del mister, che ha sempre creduto in questo gruppo. I play off rappresentano un traguardo importante, nella speranza che siano un punto di partenza per un qualcosa di più grande”. 

Il Fai Play Lercara è sceso in campo così: Li Causi, Giordano, Caporrimo, S. De Maria, G. Bigica, Di Liberto, Taormina, Liberto, Cacciatore, Castelli, Scaglione. In panchina: Tringali, A. Bigica, M. De Maria, Guarino, Barbarino. All.: Salvatore Pirrello.