
Una domenica di fuoco e grande calcio attende le società Sicane militanti nel campionato siciliano di Promozione girone C. La stagione regolare è terminata da circa tre settimane, tuttavia Kamarat e Gemini sono ancora lì, in lotta su fronti differenti ma entrambi con obiettivi di assoluto prestigio da raggiungere.
I biancoazzurri del tecnico Accursio Sclafani, dopo aver bucato la promozione diretta in Eccellenza, cominciano la loro avventura play-off per tentare il salto di categoria, obiettivo dichiarato dalla società di Cammarata a fronte dei numerosi investimenti effettuati in estate e non solo. Llama e compagni, per la semifinale play-off Promozione sfideranno, in una gara secca, il Priolo Gargallo sul neutro “Pian del Lago” di Caltanissetta: match in programma domenica pomeriggio, 27 aprile 2025, alle ore 16:00. Il Kamarat (nella foto copertina in alto) è chiamato al primo vero esame contro un avversario di tutto rispetto: chi vince approderà alla finalissima play-off contro la vincente dell’altra semifinale Montelepre-San Fratello Acquedolcese. Una vera e proprio lotteria che premierà alla fine una sola società.
Aria di grande battaglia anche al “Nino Lo Bue” di San Giovanni Gemini che ospiterà la semifinale d’andata della Coppa Italia Promozione. Dopo aver chiuso positivamente il campionato con un soddisfacente terzo posto, il Gemini (nella foto qui a sinistra) targato mister Ancona vuole continuare a stupire nella coppa di categoria e si giocherà gran parte del suo destino in casa, davanti al proprio pubblico, al cospetto del Messana, società già promossa in Eccellenza grazie al trionfo in campionato con l’incredibile score di 70 punti in 26 gare giocate (per altro ancora imbattuta in stagione). Non una passeggiata, dunque, per i biancorossi di San Giovanni Gemini, consapevoli che il raggiungimento della finale potrebbe garantire il salto di categoria ed eventualmente varrebbe un trofeo da aggiungere in bacheca. La semifinale di ritorno della Coppa Italia sarà in programma a Messina otto giorno più tardi.
PROMOZIONE SICILIA – SEMIFINALI PLAY-OFF
Kamarat – Priolo Gargallo (neutro “Pian del Lago” di Caltanissetta)
Montelepre – San Fratello Acqueldolcese (neutro “Luigi Failla” di Castelbuono)
PROMOZIONE SICILIA – SEMIFINALI COPPA ITALIA
(Andata) Borgetto – San Fratello rinviata
(Ritorno) San Fratello – Borgetto 1-1
(Andata) Gemini – Messana domenica 27/04
(Ritorno) Messana – Gemini domenica 04/05