
SANTO STEFANO QUISQUINA – Sabato 12 Aprile alle ore 20 in piazza S.Giordano sarà installata l’opera artistica itinerante “Polaris” realizzata dal maestro Lorenzo Reina.
Si compone di 14 conci di calcarenite, in composizione sovrapposta atta a formare sette stelle ottagonali (figli delle stelle realizzate per la cavea del teatro Andromeda). L’installazione, in pianta, è speculare alla Costellazione dell’Orsa Minore o Piccolo Carro, di cui la Stella Polaris da circa 25 secoli e per i prossimi 13 mila anni sarà al vertice del timone che indica alle Civiltà la direzione del polo nord celeste.
Polaris è stata realizzata con i fondi della Democrazia Partecipata da una idea di Rosellina Cacciatore supportata da Giacomo Ferraro e Cristian Reina che contestualmente presenterà nell’atrio della Biblioteca Comunale la mostra fotografica “Archeologia del Futuro “.
L’evento sarà presentato da Salvatore Leto Barone e si avvarrà della collaborazione delle Associazioni “Chorus Schola Cantorum Quisquinae“ ,“Quisquina Channel “ e di Libero Reina.