PHOTO ROBERTA ARCIERI.

SAN GIOVANNI GEMINI – Gemini Futsal qualificato alla fase regionale dei play-offs, Agrigentum eliminato. Questo è il responso della finalissima play-off del girone agrigentino di Serie D, giocata sabato scorso al Palasport “Giovanni Scrudato” di San Giovanni Gemini. Sotto una cornice di pubblico notevole, Gemini Futsal e Agrigentum – che hanno chiuso la classifica a pari punti, 27 – hanno dato vita ad una finale agonisticamente molto valida, giocata sul filo del rasoio come confermato dal punteggio finale che ha premiato 4-3 la formazione biancorossa di casa.

I ragazzi del tecnico Vincenzo Lo Bianco hanno messo in campo tutto quello che avevano, facendo prevalere, soprattutto nel secondo tempo, il proprio dominio territoriale. Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato e giocato su ogni pallone, il quintetto di San Giovanni Gemini nella ripresa è stato in grado di svoltare e portarsi sul 4-2 nel giro di poco tempo. Andrea Arcieri, autore di una doppietta che ha aperto e chiuso le marcature, si è rivelato il migliore in campo per concretezza e pericolosità. Di mezzo le reti di Saglibene e Reina hanno dato la scossa decisiva verso un successo pesantissimo che proietta, così, il Gemini Futsal alla fase regionale dei play-off. L’Agrigentum deve invece salutarli dopo aver chiuso un gradino sotto i sangiovannesi per effetto della differenza reti peggiore.

Adesso l’ultimo ostacolo: non si conosce l’avversario dell’altro girone, né le date di svolgimento. La Lega Sicula a breve procederà al componimento della griglia regionale: tra le società presenti, come detto, il Gemini Futsal che punta fortemente alla promozione in Serie C2 dopo la retrocessione avvenuta la scorsa stagione. Con lo spirito messo in campo sabato scorso, con la determinazione e la cattiveria giusta, il quintetto biancorosso può centrare l’obiettivo.