Inizia male l’avventura agli ottavi di finale di Coppa Italia Promozione per Kamarat e Gemini, gare giocate ieri pomeriggio 13 Novembre 2022 in concomitanza con lo stop del campionato per tre settimane. Le due società “Sicane” rimaste in corsa perdono le loro rispettive trasferte palermitane, mettendo così in salita il discorso qualificazione.

La formazione biancoazzurra guidata da Francesco Fanara esce sconfitta dalla difficilissima trasferta madonita sul sintetico della corazzata Geraci Siculo per 2-0. E’ decisiva la doppietta nel primo tempo di Serio, ex Parmonval e Atletico Campofranco, rispettivamente al 5′ e al 26′. Un passivo abbastanza pesante, tuttavia la qualificazione resta aperta seppur in salita. Tra una settimana andrà in scena il match di ritorno a Cammarata: per conquistare la qualificazione ai quarti di finale, il Kamarat (nella foto in alto) dovrà aggiudicarsi la gara con tre goal di scarto.

Non è andata bene nemmeno al Gemini che, come detto, perde di misura 1-0 sul sabbioso del Partinicaudace, formazione del palermitano. La contesa è stata risolta da una rete di Longo all’11’ della prima frazione di gioco. Tra otto giorni (il 20 Novembre prossimo) si replica a San Giovanni Gemini: gli uomini di Renato Maggio avranno tutte le carte in regola per poter ribaltare l’esito e strappare il pass per i quarti di finale della competizione dedita ad Orazio Siino.

COPPA ITALIA PROMOZIONE – OTTAVI DI FINALE 
ANDATA 13/11/2022 ORE 14:30
RITORNO 20/11/2022 ORE 14:30
Atletico 1994 – Riposto 2-1
Misterbianco – Priolo Gargallo 3-0
FC Vittoria – Vizzini 1-0
Fulgatore – Città di San Vito Lo Capo 1-2
Geraci – Kamarat 2-0
Partinicaudace – Gemini 1-0
Pro Mende – Messana 2-1
Supergiovane Castelbuono – Polisportiva Gioiosa 1-1