Ottava giornata del girone d’andata in Promozione raggruppamento A. Il campionato comincia ad entrare nel vivo e nella fase più calda. In totale sono state realizzate 19 segnature nelle sei sfide andate in scena nell’ultimo fine settimana, ovvero sabato 29 e domenica 30 ottobre 2022.

La capolista Fulgatore si conferma squadra da battere in virtù del pesante successo esterno sul terreno di gioco del fin troppo modesto Casteltermini allo stadio “Ferdinando Lombardo”. Chi le sta dietro è il Kamarat, attuale seconda forza del girone A con 16 punti, uno in meno dei trapanesi. La formazione biancoazzurra è in un gran momento di forma, gioca bene e diverte il pubblico. Il quinto successo della stagione arriva in casa: 1-0 alla matricola Accademia Trapani nel match disputatosi presso il verde naturale del “Vito Di Marco”. Un successo d’oro per l’undici di Cammarata, che conferma le proprie velleità d’alta classifica. Ai biancoazzurri di Francesco Fanara è utilissima la rete-vittoria del solito fantasista Vaccaro (nella foto in alto) al 21′ del primo tempo. La squadra è in continua e costante crescita: quest’anno può davvero togliersi delle belle soddisfazioni.

Bottino pieno anche per il Gemini del tecnico Renato Maggio. Reduce dalla qualificazione agli ottavi di Coppa Italia, la formazione di San Giovanni Gemini doveva assolutamente rialzarsi anche in campionato dopo tre sconfitte consecutive. Miglior occasione non poteva esserci: ieri pomeriggio, infatti, i biancorossi hanno superato con una certa facilità il modestissimo FC Marsala, società ultima in classifica ancora a secco di punti. Vittoria doveva essere e vittoria alla fine è stata. Il Gemini torna da Strasatti forte del 5-2 sui giovani marsalesi. Sugli scudi il trequartista Hader (nella foto accanto) che firma una tripletta di ottima fattura. Il match era stato aperto dal difensore Mangiapane; in mezzo anche un’autorete del Marsala che ha suggellato il successo biancorosso. Intanto domenica prossima la truppa di Renato Maggio dovrà obbligatoriamente fare il bis nel match interno contro il pericolante e fanalino di coda Casteltermini.

PROMOZIONE “A” – 8° GIORNATA – 29/30 OTTOBRE 2022
Casteltermini – Fulgatore 1-2
Città di San Vito Lo Capo – Alba Alcamo 0-1
FC Marsala – Gemini 2-5
Iccarense – Folgore Castelvetrano 2-3
Kamarat – Accademia Trapani 1-0
Partinicaudace – Petrosino 2-0 giocata sabato in anticipo
RIPOSA: Città di Carini

CLASSIFICA ALLA 2° GIORNATA:
Fulgatore 17^ punti
Kamarat 16^
Partinicaudace 15^
Città di San Vito Lo Capo 15^
Alba Alcamo 13*^
Accademia Trapani 13
Folgore Castelvetrano 12*^
Petrosino 11
Gemini 10^
Città di Carini 9^
Iccarense 6
Casteltermini 0
FC Marsala 0
* Una gara in meno
^ Hanno già osservato il turno di riposo

PROSSIMO TURNO – 9° GIORNATA PROMOZIONE “A” – 5/6 NOVEMBRE 2022
Accademia Trapani – Partinicaudace
Alba Alcamo – Kamarat
Folgore Castelvetrano – FC Marsala
Fulgatore – Città di San Vito Lo Capo
Gemini – Casteltermini
Petrosino – Città di Carini
RIPOSA: Iccarense