Il campionato siciliano di Promozione girone A sta entrando sempre più nel vivo della stagione. La settima giornata del girone d’andata è una girandola di spunti, goal ed emozioni. Sono in tutto 29 le reti messe a segno nella giornata di ieri, domenica 23 Ottobre 2022. La Folgore Castelvetrano è la squadra che in quest’ultimo fine settimana ha osservato un turno di riposo forzato. Società per il resto tutte in campo. Lotta agguerrita nelle zone altissime della classifica: ben cinque formazioni sono racchiuse nel giro di tre punti. In basso, invece, Casteltermini ed FC Marsala, ferme ancora a zero punti, cominciano a perdere terreno dalle concorrenti per la salvezza.

Per le nostre società “Sicane” non è stato per niente un weekend esaltante. L’unica ad aver portato punti a casa è il Kamarat (nella foto accanto). La formazione guidata da Francesco Fanara è riuscita a strappare un buon pareggio dalla difficilissima ed ostica trasferta di Petrosino, in provincia di Trapani. In terra marsalese è 3-3. Padroni di casa in vantaggio al 14′ con l’esperto Rosella, ma soltanto 6′ più tardi Curaba ristabilisce la parità al termine di un’azione corale dei biancoazzurri. Un minuto dopo il Petrosino si riprende il vantaggio con la rete del solito Rosella e poco dopo triplica con Impeduglia. Il Kamarat riaccende le speranze grazie ad un magistrale calcio di punizione del fantasista Vaccaro: al riposo è 3-2, primo tempo mozzafiato con ben cinque segnature. Nella ripresa ancora emozioni: il Petrosino gestisce il vantaggio, ma nell’ultimo giro d’orologio, al 94′, ai biancoazzurri di Cammarata viene assegnato un calcio di rigore che viene puntualmente trasformato da Vaccaro per il 3-3 finale.
Delude, invece, il Gemini. I biancorossi stanno attraversando un periodo piuttosto complicato dal punto di vista dei risultati. Ieri pomeriggio, in un “Nino Lo Bue” a porte chiuse per inagibilità delle tribune, è arrivata l’ennesima amarezza d’inizio stagione. La formazione di Renato Maggio cade in casa 3-2 sotto i colpi del neopromosso Iccarense, seconda società palermitana di Carini. All’undici di San Giovanni Gemini non bastano le reti di Di Marco e Giunta. L’Iccarense porta a casa l’intera posta in palio grazie ai sigilli di Ruggeri, Pagano e autorete dei padroni di casa biancorossi. Per il Gemini è la terza sconfitta consecutiva in campionato.
PROMOZIONE “A” – 7° GIORNATA – 22/23 OTTOBRE 2022
Accademia Trapani – Città di San Vito Lo Capo 0-3
Alba Alcamo – Casteltermini 2-0
Città di Carini – Partinicaudace 0-2 giocata sabato in anticipo
Fulgatore – FC Marsala 11-0
Gemini – Iccarense 2-3
Petrosino – Kamarat 3-3
RIPOSA: Folgore Castelvetrano
CLASSIFICA ALLA 7° GIORNATA:
Città di San Vito Lo Capo 15° punti
Fulgatore 14°
Accademia Trapani 13
Kamarat 13°
Partinicaudace 12°
Petrosino 11
Alba Alcamo 10*°
Città di Carini 9
Folgore Castelvetrano 9*°
Gemini 7°
Iccarense 6
Casteltermini 0
FC Marsala 0
* Una gara in meno
° Ha già osservato il turno di riposo
PROSSIMO TURNO – 8° GIORNATA PROMOZIONE “A” – 30 OTTOBRE 2022
Casteltermini – Fulgatore
Città di San Vito Lo Capo – Alba Alcamo
FC Marsala – Gemini
Iccarense – Folgore Castelvetrano
Kamarat – Accademia Trapani
Partinicaudace – Petrosino
RIPOSA: Città di Carini