Sono complessivamente 17 le reti messe a segno ieri pomeriggio nel corso della 2° giornata in Promozione girone A. Tre le vittorie esterne, due le vittorie interne e un solo pareggio. E’ andata benissimo alle nostre società montane presenti in questo raggruppamento, entrambe vittoriose con merito.

Il Kamarat è l’attuale capolista del girone A di Promozione con 6 punti a braccetto con la Folgore Castelvetrano. La formazione biancoazzurra, dopo essersi qualificata al secondo turno di Coppa Italia, prosegue al meglio il proprio cammino stagionale conquistando la seconda affermazione consecutiva in campionato. L’undici di Francesco Fanara ieri pomeriggio è riuscito ad espugnare il difficilissimo terreno di gioco del Casteltermini nel match disputato allo stadio “Ferdinando Lombardo”. I biancoazzurri di Cammarata trionfano per 2-0 in trasferta grazie ai sigilli, uno per tempo, di Miceli nella prima frazione di gioco (al 28′) e del capitano Panepinto nella ripresa (al 75′).

Primi tre punti in campionato, invece, per il giovane Gemini del tecnico Renato Maggio (nella foto). La formazione biancorossa ieri pomeriggio è scesa in campo sul neutro di Cammarata, allo stadio “Vito Di Marco”, per l’indisponibilità del “Nino Lo Bue”. Avversario di turno l’Accademia Trapani, team alquanto ostico e mai domo, affrontato pochi mesi fa nel corso degli spareggi play-off in Prima Categoria. Ad esultare sono i ragazzi sangiovannesi per 3-2 al termine di una partita entusiasmante e ricca di spunti. Le reti del Gemini sono a firma di Caldara al 1′, Scillufo su punizione al 44′ e Lio al 76′ per il sigillo che vale i tre punti.

PROMOZIONE “A” – 2° GIORNATA – 11 SETTEMBRE 2022
Casteltermini – Kamarat 0-2
Folgore Castelvetrano – Petrosino 2-0
FC Marsala – Partinicaudace 0-4
Fulgatore – Alba Alcamo 1-1
Gemini – Accademia Trapani 3-2
Iccarense – Città di Carini 0-2
RIPOSA: Città di San Vito Lo Capo

CLASSIFICA ALLA 2°:
Kamarat 6 punti
Folgore Castelvetrano 6
Gemini 4
Città di San Vito Lo Capo 3*
Partinicaudace 3
Città di Carini 3
Iccarense 3
Fulgatore 2
Alba Alcamo 1*
Accademia Trapani 1
Petrosino 1
Casteltermini 0
FC Marsala 0
* Hanno già osservato il turno di riposo. 

PROSSIMO TURNO – 3° GIORNATA – 18 SETTEMBRE 2022
Accademia Trapani – Folgore Castelvetrano
Alba Alcamo – Gemini
Città di Carini – FC Marsala
Kamarat – Città di San Vito Lo Capo
Partinicaudace – Casteltermini
Petrosino – Iccarense
RIPOSA: Fulgatore