SANTO STEFANO QUISQUINA – ll Dipartimento per la trasformazione digitale ha comunicato al Comune di S.Stefano Quisquina il finanziamento del progetto presentato lo scorso mese di aprile nell’ambito dell’avviso pubblico “Avviso Misura 1.4.4 “Estensione dell’utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale – SPID CIE”. L’obiettivo è quello di implementare i servizi digitali al servizio del cittadino in modo da rende maggiormente fruibili, anche da remoto.
Progetto PA DIGITALE 2026 “Estensione dell’utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale (SPID CIE) e dell’anagrafe nazionale digitale (ANPR)” finanziamento ottenuto per e 14.000,00 che è l’importo massimo ottenibile.
Progetto “Adozione piattaforma pagoPA” finaziamento ottenuto finanziamento di € 13.961 per l’utilizzo esclusivo della piattaforma pagoPA per i pagamenti verso le pubbliche amministrazioni. Tale contributo ha lo scopo di favorire una completa digitalizzazione dei pagamenti effettuati a favore delle pubbliche amministrazioni, con conseguente semplificazione per i cittadini.
COMUNICATO