
SAN GIOVANNI GEMINI – Quest’anno l’ l.C “PHILIPPONE” di San Giovanni Gemini, tenendo conto dell’emergenza sanitaria Covid 19, ha sentito l’esigenza di manifestare la propria solidarietà attraverso un piccolo gesto: realizzare “un ramo fiorito”, simbolo di rinascita e di speranza, per devolvere il ricavato al reparto di pediatria dell’Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento.
Gli alunni sono stati coinvolti nella realizzazione del prodotto che è stato “adottato” dalla propria famiglia con un contributo simbolico.
Il prodotto finale è stato un vasetto realizzato abilmente dai bambini con un ramo naturale abbellito con dei fiori di materiali di facile reperibilità. L’iniziativa è stata promossa con lo slogan “ADOTTA UN FIORE PER LA VITA”.
Il 9 Giugno 2021 la Dirigente Scolastica, Dott.ssa Carmela De Marco, accompagnata da una delegazione di insegnanti e di genitori del Consiglio di istituto ha incontrato il Dott. Gramaglia, direttore dell’U.O.C. di Pediatria dell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento per la consegna ufficiale della donazione. La somma raccolta, su indicazione dei bisogni dell’ospedale, è stata impegnata per l’acquisto di arredi per il reparto di pediatria.
Comunicato