E’ online su YouTube il video della versione home live de “L’ultimo piano” di GERO, brano che ha anticipato “Un anno in più”, disco che ha raggiunto i 10 mila streams su Spotify.
Al video hanno partecipato Peppe Milia alla chitarra acustica (chitarrista dei Tinturia), Peppe Sferrazza al basso (turnista attualmente in Tour con Giordana Angi) e Sebastiano “Seby” Valenza (batterista della band siciliana Malarazza 100% Terrone): “Un grazie speciale va al mio produttore e arrangiatore Leo Curiale – racconta Gero – sempre pronto a sposare e sostenere ogni mia idea e alla mia etichetta discografica Carioca Records. Ma il grazie più prezioso lo ripongo ad ogni orecchia di chi ha ascoltato attentamente questo album e lo ha apprezzato per 10.000 volte, grazie!”
“Il tema di questo brano – racconta Gero Riggio – è incentrato sulla continua ricerca della ‘forma’ più che al ‘contenuto’ di una generazione interessata alle mode, a curare l’apparenza. È un invito a ricercare quel posto nel mondo dove sentirsi bene con se stessi, dove ritrovarsi e ritrovare la felicità. La mia, per esempio, l’ho trovata guardando il Panorama mozzafiato dall’ultimo piano di un Grattacielo a New York: ‘un futuro che spesso sfugge dalle mani se ci fissiamo coi rumori e non con gli altri sensi, tutti vogliamo solo dimostrare ma nessuno coglie l’essenziale: stare bene con se stessi’”.